Advertisement

Da domani in libreria e online

 

Advertisement

Art Challenge

Sfida a colpi di disegno

 

Un libro illustrato con oltre 250 esercizi

per dare sfogo alla propria creatività

di
Molly Egan

 

Edito da 24 ORE Cultura

 

www.24orecultura.com
 

Edito da 24 ORE Cultura, domani esce in libreria “Art Challenge. Sfida a colpi di disegno” di Molly Egan, un libro illustrato con oltre 250 esercizi per dare sfogo alla propria creatività.

 

Chi pensa che il disegnare sia una pratica adatta solo ai bambini, dovrà ricredersi. Il disegno, infatti, può essere utilizzato come esercizio per migliorare la memoria, la creatività e allentare lo stress. Imparare a farlo senza impegno non è una pratica semplice, bisogna approcciare il disegno con disincanto affinché la creatività e la sperimentazione fluiscano liberamente. L’illustratrice Molly Egan prova a spiegare come riuscire a farlo, attraverso suggerimenti, stimoli e idee e fornendo validi strumenti per superare la frustrazione da “pagina bianca”.

 

Un libro adatto a chi ha bisogno di una spinta per liberare la propria immaginazione. L’autrice, attraverso stratagemmi come pagine colorate, disegni da completare e indicazioni tematiche, riesce a risvegliare la creatività, aiutando a tornare bambini per un momento. Abbandonare le aspettative e non aver paura di commettere errori: queste le due parole chiave del libro, che si presenta come un ottimo strumento per concedersi una pausa dallo stress quotidiano e per liberare la mente. Neanche la scelta del set da disegno è limitata: il novello disegnatore potrà scegliere a proprio piacere se usare colori, pennelli, pennarelli, pastelli, matite, penne gel o addirittura ritagli di carta.

 

Il manuale è diviso in tre sezioni: il Riscaldamento, con esercizi da 5 a 10 minuti progettati per allenare la creatività, la Settimana, con suggerimenti guidati di disegno creativo per un tempo limitato, e il Weekend, per esplorazioni artistiche più approfondite.

 

Autore

Molly Egan – Illustratrice americana con oltre 120k follower su Instagram. Ha tenuto lezioni a persone di tutte le età su come far fluire i succhi creativi e disegnare per piacere.

 

Scheda tecnica

Titolo: Art Challenge
Autore: Molly Egan
Editore: 24 ORE Cultura
Formato: brossura 18 x 22 cm
Pagine: 288 pagine interamente a colori
Prezzo: € 21,00
Codice ISBN: 978-88-6648-630-5
In vendita in libreria e online

24 ORE Cultura

Società del Gruppo 24 ORE, 24 ORE Cultura (www.24orecultura.com) è una delle realtà di maggior spicco del settore culturale italiano ed europeo. Editore di volumi illustrati nei settori dell’arte, dell’architettura, della moda e del design, è anche produttore e organizzatore di mostre d’arte ed è partner delle più prestigiose case editrici e dei principali musei internazionali. 24 ORE Cultura gestisce inoltre il MUDEC – Museo delle Culture di Milano: progettato da David Chipperfield, è un polo interculturale e multidisciplinare dedicato alle culture dei cinque continenti.

 

Ufficio stampa | ddlArts

Alessandra de Antonellis | alessandra.deantonellis@ddlstudio.net | +39 339 3637.388

Ilaria Bolognesi | ilaria.bolognesi@ddlstudio.net | +39 339 1287 .840

Martina Santoro | communication@ddlstudio.net | +39 340 6625 .809

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteALESSANDRA AMOROSO: da sabato 26 novembre nei palasport di tutta Italia con il “TUTTO ACCADE TOUR”, in collaborazione con Spotify Equal per sostenere una musica senza etichette!
Articolo successivo“Preghiere di vetro – Fantasie di cristallo”, in Romania l’incontro delle arti di Luigi Ballarin e di Mauro Neri per raccontare inediti ponti tra culture e fedi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui