Advertisement

A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON L’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E LA PICCOLA STELLA, GLI ABITANTI DEL BOSCO CURATI NEL CRAS STELLA DEL NORD, I FALCHI DELLA REGINA E IGGY IL CHIHUAHUA RUBACUORI

Caprioli, tortore, germani reali, cervi, cigni reali, scoiattoli: sono davvero tantissimi gli animali del bosco che – incidentati, avvelenati, intossicati – conservano la vita e ritrovano la libertà grazie al CRAS “Stella del Nord”. Ecco una buona occasione per conoscerli. Preparatevi anche a innamorarvi di Iggy, il Chihuahua rubacuori di Rachele Sangiuliano e del conduttore radiofonico Ringo. E che dire di Swift il micino salvato dai vigili di Genova? Una piccola storia che ha il profumo dell’amore vero. Questo e altro nella prossima puntata di “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla, in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica in seconda serata, il mercoledì, sempre su Rete4: l’unico programma che si occupa degli animali, gli ultimi degli ultimi, che vivono come e più di noi le difficoltà del momento.

Advertisement

La piccola Stella, come sempre, ci farà conoscere gli ospiti del CRAS. Ecco la capriolina Fanny che, dopo la frattura alla zampetta, ora trotterella di nuovo felice. Ecco due cerbiattini: Menny, cieco dalla nascita, e Bambi, sono due amici inseparabili. Ecco lo scoiattolo Ciop, un simpatico equilibrista. Poi via, a Carloforte, nell’angolo sudoccidentale della Sardegna, per osservare i meravigliosi falchi della Regina. La Regina è Eleonora d’Arborea che nel XIV semise questi uccelli sotto la protezione della legge. Intanto Ringo, da Milano, ci confessa di essere un tantinello geloso del cagnino Iggy che in quattro e quattr’otto ha conquistato il cuore della bella Rachele, la sua compagna. Per la rubrica “Ho salvato un amico” la storia di un gattino, Swift, che si era rifugiato nel cofano di una macchina e miagolava disperato. Chi l’ha tirato fuori di lì?

Tanti i cani che attendono casa e vita nuove: Bobi, a lungo tenuto alla catena, è già in cerca di un nuovo amico. Tess, dolcissima figlia unica. Ciop, un segugio dagli occhi tenerissimi. C’è anche la capretta Ughetta, due anni, simpaticissima, per lei naturalmente occorre una casa con giardino. La gattina Piumina, bianca con una chiazzetta nera sul colmo del capo, farebbe innamorare chiunque. Roger Rabbit, coniglietto buffo, ha le valigine pronte per traslocare a casa vostra. Per l’adozione live, c’è anche Leo, il fratellino di Stella, che non vuole perdersi l’emozione dell’incontro tra la bianca Mia e la sua nuova famiglia composta da Fabio, Patrizia e il cane Oliver.

Nel bestiario del cane avatar Lucky tocca all’aquila, un animale regale, da secoli simbolo di acume e di potere, di cui il nostro beniamino ci racconterà storie e segreti. Per Sos pet cercasi un allarme da Padova: aiutiamo tutti Elena a trovare la sua maltesina Uvetta che si è perduta in città.

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono gli animali che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. E’ una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il video promo della puntata del 10 dicembre si può vedere al link https://youtu.be/M3oZpUm8r1c 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLEGGE DI BILANCIO, ON. BRAMBILLA: ECCO GLI EMENDAMENTI DELL’INTERGRUPPO PER I DIRITTI DEGLI ANIMALI
Articolo successivoLAV: INACCETTABILE LA DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE DEL LAZIO PER L’ERADICAZIONE DELLA PESTE SUINA AFRICANA.  

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui