Advertisement

 

Ex Gkn, Fossi (Pd): “Bene audizione delle parti, ora intervenga anche il governo”

Advertisement

Il deputato dei Democratici e membro della Commissione Lavoro: “Occorre dare sostegno e protezione sociale ai lavoratori”

 

Roma, 14 dicembre 2022. “Ho presentato, assieme ad altri membri della Commissione Lavoro, una risoluzione per chiedere un intervento sulla situazione della ex Gkn. Le parti in causa saranno convocate per alcune audizioni e avranno modo di esplicare quei punti su cui ancora persistono delle incomprensioni e su cui occorre invece massima chiarezza”.

Lo afferma Emiliano Fossi, deputato Pd e membro della Commissione Lavoro.

“A distanza di oltre un anno dall’inizio di questa vicenda, rimangono ancora estreme incertezze per i lavoratori. Chiediamo quindi che anche il governo scenda in campo,  diventando parte attiva e trovando gli strumenti per dare sostegno e protezione sociale alle persone che sono state licenziate. E a cui ancora una volta va la nostra solidarietà. Occorre tracciare una nuova strada per il futuro di decine di famiglie ancora in sospeso e lavorare per la riconversione dell’attività produttiva. Il governo deve assumere un ruolo in questa vicenda che ha rappresentato una grave ferita per un intero territorio ed è diventata un pericoloso precedente in tutto il Paese”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCanottaggio – Presentati a Roma i tre progetti FIC e Sport e Salute sulla responsabilità sociale
Articolo successivoCosenza, presentato in Provincia il nuovo Piano di Protezione civile del Comune di San Giovanni in Fiore, “tuteliamo – ha detto la sindaca Succurro – la bellezza del territorio e i suoi abitanti”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui