Advertisement

La manifestazione a Vallepietra

 

Advertisement

Calcio/ Zoff al premio Mario Mariozzi: “Campionato ancora tutto aperto”

 

L’ex campione del mondo intervistato in collegamento telefonico. “Con i tre punti tutto è possibile. Anche la Juve può dire la sua se supererà i problemi extracalcistici”.

*******

 

“Il campionato è ancora tutto da giocare, con i tre punti tutto è ancora possibile. Per vincere il campionato con i tre punti devi avere un vantaggio notevolissimo. Noi un anno con la Juve recuperammo undici punti”.

Lo ha detto l’ex campione del mondo e portiere della Juventus, Dino Zoff, intervenendo ieri sera al premio nazionale in ricordo di  Mario Mariozzi svoltosi  Vallepietra in provincia di Roma e assegnato a Bruno Giordano, ex attaccante di Lazio e Napoli. ” Il campionato è tutto da giocare – ha aggiunto Zoff-, certo che se il Napoli batte anche l’Inter alla ripresa a San Siro si mette in una posizione ancora più solida”. Sulla lunga pausa per il mondiale, Zoff  ha sottolineato “: C’è stata questa pausa anomala – ha proseguito -, ma il nostro campionato dovrebbe ripartire alla grande. E la Juve, se supererà i problemi extracalcistici, può ancora dire la sua”. E sul mondiale in autunno, l’ex campione del mondo ha detto: “Questo in Qatar – ha continuato – ha permesso alle squadre di arrivare in una buona condizione. Sotto l’aspetto atletico, credo che un mondiale in autunno possa permettere alle Nazionale di esprimersi al meglio; poi non si sa cosa possa avvenire invece nei vari campionati. Per noi fare un mondiale a fine campionato è un po’ più pesante e questo è già stato dimostrato “. Zoff ha risposto anche a una domanda sul successo dell’Argentina: “Messi – ha concluso – ha dato convinzione a tutta la squadra, ma il portiere argentino ha fatto quella parata determinante al 120′ che ha permesso di andare ai rigori.

In questi tornei avere un portiere che para anche i tiri dal dischetto non è un vantaggio da poco”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteColpevole di analogico
Articolo successivoAfghanistan: Save the Children, CARE International, World Vision e NRC terranno una conferenza stampa domani dopo l’annuncio dei talebani del divieto alle donne di lavorare nelle ONG

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui