Advertisement

 

04-05-06 gennaio 2023

Advertisement

 

Aspettando la Befana… In 5a

 

Al Vomero tre giorni per festeggiare il giorno dell’Epifania che chiude il periodo delle festività natalizie.

Mercoledì 4, giovedì 5 e venerdi 6 gennaio un originale format musicale, con bande musicali, cori gospel e animatori per bambini, animeranno vie e piazze del Vomero.

“Aspettando la Befana … In 5a” è un evento promosso dalla 5a municipalità Vomero con il finanziamento dell’Assessorato al Turismo e prodotta da CMON produzioni.

 

 

 

Sarà la Bagarija Orkestar ad inaugurare il 4 gennaio la prima edizione di “Aspettando la Befana … In 5a”. La funambolica banda di fiati e percussioni s’ispira alle fanfare provenienti da Serbia, Macedonia, Romania e Turchia, ricreando quel clima di magia collettiva e liberatrice mantenendo salde le proprie radici grazie all’innesto del materiale musicale di cui la città di Napoli è immensamente ricca fondendo il genere cosiddetto neomelodico con dei ritmi dispari tipici bulgari. La band si esibirà sia al Rione Alto che nei giorni successivi a Via Scarlatti, Via Luca Giordano.

Il 5 gennaio mattina in via Ruoppolo è la volta degli spettacoli per bambini con animazione e trampolieri mentre nel pomeriggio sarà la musica dei Soul Palco ad animare il pomeriggio di Piazza Muzii con musiche a canti dell’antica tradizione napoletana tra tarantelle e tammuriate. E ancora tra Via Scarlatti e Via Luca Giordano la musica itinerante della Bagarija Orkestar.

Il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, inizia nella tarda mattina con il coro gospel di Angeli Metropolitani feat. Giada Caliendo che si ripeterà in serata sulle scale di Piazza Fuga. Nel pomeriggio Via Scarlatti sarà animata dai Pega Onda, progetto percussivo partenopeo prenispirato dalla cultura e i ritmi Samba del nord-est del Brasile. Mentre in prima serata su Via Luca Giordano i ritmi festosi dei Galera de Rua, anch’essi filo-brasiliani ispirati dalla tradizione del Samba urbano carioca.

 

 

<<Parte “Aspettando la Befana … in 5a”, un’occasione di intrattenimento da regalare ai residenti, ai commercianti, ai turisti che attraverseranno le strade del nostro territorio – dichiara Clementina Cozzolino – Presidente 5a Municipalità -. Una serie di iniziative musicali per i più grandi, e di spettacolo anche per i più piccini, con trampolieri, befane, cori gospel e musiche itineranti che allieteranno l’ultima settimana che ci accompagna alla Epifania, e quindi alla conclusione delle festività natalizie.  Un dono che la municipalità, di intesa con l’assessorato al turismo e alle attività produttive di Teresa Armato, ha voluto regalare al territorio, attività che siamo sicuri potrà dare un momento di spensieratezza, di serenità e allegria, che coprirà sia la parte alta del territorio con Piazzetta Totò, via Ruoppolo, via Scarlatti, via Luca Giordano e Piazza Fuga. Siamo felici di concludere così questo periodo di ampie iniziative regalate alla città di Napoli dall’amministrazione.>>

 

 

 

(nella foto Bagarija Orkestar)

 

IL PROGRAMMA

 

4 GENNAIO 2023

Bagarija Orkestar

Piazzetta Totò – Rione Alto

Ore 18.00

 

5 GENNAIO 2023

Spettacolo Trampolieri e animazione per bambini

Via Ruoppolo – adiacenza Giardinetti

Ore 11.00 a.m.

 

Soul Palco

Piazza Muzii

Ore 18.30

 

Bagarija Orkestar

Via Scarlatti, incrocio con Via Alvino

Ore 17.00

 

Bagarija Orkestar

Via Luca Giordano

Ore 18.30

Itinerante

 

6 GENNAIO

Angeli Metropolitani feat. Giada Caliendo – Coro Gospel

Via Luca Giordano, 128 – Scuola Elementare Statale Luigi Vanvitelli

Ore 12.00

 

Angeli Metropolitani feat. Giada Caliendo – Coro Gospel

Piazza Fuga (scale)

Ore 19.00

 

Pega Onda

Via Scarlatti

Ore 17.30

 

Galera de Rua

Via Luca Giordano, 128 – Scuola Elementare Statale Luigi Vanvitelli

Ore 19.00

 

 

Info

https://www.facebook.com/cmonproduzioni

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa rock band di Los Angeles Love Ghost pubblica il nuovo EP “VENGANZA DEL FANTAZMA”
Articolo successivoPapa Ratzinger, che cosa c’entravano alcol e droga con l’aborto?

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui