Advertisement

SENZA PARLARE

IL NUOVO SINGOLO DEGLI

Advertisement

 ZOOSTAT 

 

https://zoostat.lnk.to/Senzaparlare

Il brano anticipa l’album di prossima uscita

 

Milano, venerdì 13 gennaio – Esce oggi “Senza parlare” (Maionese Project / Matilde Dischi), il nuovo singolo degli Zoostat. Il brano anticipa l’album di prossima uscita.

 

Senza parlare” è un brano techno pop che introduce il nuovo capitolo del percorso musicale degli Zoostat incentrato sulla sintesi analogica modulare e sulla ricerca di groove e ritmiche incalzanti.

 

«Per la produzione abbiamo lavorato con il synth modulare partendo da suoni freddi e taglienti, onde nude da avvolgere, come mani al gelo a cui infilare i guanti. – raccontano gli artisti – Volevamo un brano fortemente invernale, ma allo stesso tempo domestico. La ritmica è stata invece creata partendo da una batteria acustica, campionando cassa e rullante per poi filtrarli e distorcerli nel modulare, integrata da field recordings e da diverse registrazioni vocali, elaborate e risintetizzate, che abbiamo utilizzato come elementi percussivi».

 

Il testo tratta di un lungo isolamento volontario fra le mura di un appartamento bolognese, atmosfera resa perfettamente da una musica drammatica e scura, a tratti acida.

 

 

Biografia 

Zoostat è il progetto discografico di Giulio Gaietto e Gabriele Serpe, autori, produttori e musicisti genovesi. Attivo dal 2020, il duo propone un elettropop molto personale, canzoni elettroniche con testi in italiano e influenze che spaziano dalla musica techno al synth pop di matrice nord europea, dalla canzone d’autore al pop alternativo italiano anni ’90 e ’00. Il sound elettronico è fortemente caratterizzato dal synth modulare progettato e costruito dagli stessi Zoostat e completato dall’utilizzo di drum machines analogiche, elementi di computer recording e tecniche di field recording. Alla produzione musicale il duo affianca la produzione video, una ricerca espressiva incentrata sul sintetizzatore sia audio che video che ha portato gli Zoostat a misurarsi prima con la computer grafica 3D e poi con i moderni sistemi di intelligenza artificiale. Nel 2021 è uscito l’Ep “Cancellature” accompagnato dal videoclip in CGI (Computer generated imagery) della title track. 

 

 

LINK

Sito ufficiale www.zoostat.it

Facebook www.facebook.com/zoostatofficial

Instagram www.instagram.com/zoostatofficial

Spotify open.spotify.com/artist/2TgRqgvsksJPJogRI9OCX9

YouTube www.youtube.com/channel/UC-T7jOL7I5DX7uJ-RM3CZQA Bandcamp zoostat.bandcamp.com/releases

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCOMUNE DI CASSANO ALL’IONIO: IL SINDACO PAPASSO CON PROPRIA ORDINANZA HA BLOCCATO I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELL’ANTENNA 5G DI VIA PLINIO A SIBARI PER MOTIVI DI ORDINE PUBBLICO E PUBBLICA INCOLUMITÀ
Articolo successivoLamezia Terme: il 14 gennaio presentazione di “Morire per la NATO?”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui