Advertisement

Dal 15 gennaio è in distribuzione in Italia il libro “Il costo della virilità” (pag. 192, formato brossura) delle autrici Ginevra Francescetti Bersani e  Lucile Peytavin (Editore: Il Pensiero Scientifico).

Prossime presentazioni: il 18 gennaio a Roma, ore 18.00, presso Sala della Regione Lazio (Via degli Orti d’Alibert,1) e il 22 a Brescia (ore 18.00, presso la Chiesa S. Giorgio (Vicolo San Giorgio). Questo evento a Brescia si terrà in occasione del weekend della cultura, che inaugura l’anno della cultura 2023 per le città di Bergamo e Brescia.

Se gli uomini si comportassero come le donne l’Italia risparmierebbe 100 Miliardi di euro all’anno.

E’ la stima della spesa in euro, come viene evidenziato in questo libro, che è sostenuta dallo stato e dalla società per affrontare i comportamenti asociali degli uomini.

Advertisement

Si tratta della differenza matematica tra la spesa per i comportamenti asociali delle donne e degli uomini e corrisponde, in poche parole, al sovraccosto che lo stato risparmierebbe se gli uomini si comportassero come le donne

Ginevra ha co-scritto questo libro con l’autrice del libro omonimo che è stato pubblicato in Francia nel 2021, riprendendone la metodologia e adattandolo all’Italia con più di 300 referenze a dati e documenti ufficiali.

Descrizione in breve del libro: Come si calcola il costo della virilità? Facendo la differenza tra il denaro speso per affrontare il comportamento asociale degli uomini e il denaro speso per affrontare il comportamento asociale delle donne. Al termine di una esauriente e articolata analisi dei costi che la virilità, intesa come somma dei comportamenti che strizzano l’occhio alla violenza e alla sopraffazione, comporta in tutti i campi della vita sociale e in modo particolare in termini di salute pubblica, le autrici dichiarano che soltanto attraverso una educazione profondamente egualitaria si può pensare di affrontare e risolvere il problema.

Per informazioni: Smart Future Academy ufficiostampa@smartfutureacademy.it

Nella foto le due autrici Ginevra Bersani Franceschetti e Lucile Peytavin e la copertina del libro. “Il costo della virilità”.

N.B.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Scarse possibilità cura per tumore colon di Messina Denaro” Annibale (Sige): Solo il 20% di questo big killer è genetico, ma Italia ha centri avanguardia
Articolo successivoTecnosport Rally conquista il podio della Dakar Classic e porta al traguardo la KTM per la categoria moto

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui