Advertisement

NEL VIDEOCLIP DI MI PERDO DE LA CHIAMATA D’EMERGENZA L’EMBLEMA DI UN DIALOGO INTERNO SENZA FINE

Il brano disponibile nelle piattaforme digitali e in radio dall’11 gennaio

Advertisement

“Nelle piccole cose che non so più ascoltare
non so più spiegare ma vorrei morire
dentro di te”

https://youtu.be/PyINkOEspdY
ASCOLTA IL BRANO

Disponibile su YouTube il videoclip di Mi Perdo, singolo di esordio del duo pugliese La Chiamata d’Emergenza scritto da Marco Di Nunno e arrangiato da Andrea Cascini con la partecipazione musicale di Francesco Cassano. Il videoclip è diretto da Balto ed è rappresentato da un gioco di luci stroboscopiche alternate ad inquadrature in penombra, scene che veicolano forti stati d’animo umano con un utilizzo di arte povera come teli trasparenti. Significativa è la relazione tra i due attori, Marco e Chiara, che mettono in scena un incontro fatto di gesti semplici e in totale leggerezza, come un intreccio di mani, un abbraccio o un desiderio espresso e represso attraverso un avvicinamento di corpi mai del tutto realizzato a pieno. Fiore all’occhiello è infine la scena dell’assolo di Francesco, realizzata da un eco di effetti sdoppianti come a voler rappresentare graficamente le sfaccettate forme di personalità che percuotono l’animo umano.

“Il videoclip di Mi Perdo è l’emblema di un dialogo interno che non ha mai fine e che si proietta in un combattimento verso il  ‘vuoto’ tramutato in un’ombra, la propria.” – La Chiamata d’Emergenza.

Il brano nasce in versione “piano e voce” in un appartamento a Milano, mentre la produzione finale è un connubio fra strumenti elettronici e cordofoni come la chitarra elettrica che rievoca sonorità e connotazioni stilistiche appartenenti a differenti culture musicali, quali la musica pop, trap, R&B e soul, trasportando l’ascoltatore in un’esperienza musicale particolarmente ricercata dal punto di vista compositivo, stilistico, di arrangiamento e sound design.

CREDITS
Diretto da Balto
Musica e testo: Marco Di Nunno
Arrangiamento: Andrea Cascini
Prodotto da: La Chiamata d’Emergenza
Direzione Vocale: Jaze Knight
Recording, mixing & Mastering: Pasquale Garofalo – Studi ADM Bitonto
Attrice: Chiara Mattia
Fotografa di scena: Lorella Furelo Semeraro
Backstage Video: Martina Rubini
Make up: Nella Zizzi
Un ringraziamento speciale a: Allegra Brigata Spazio12

bio
“Siamo un duo pugliese nato a Bitonto da una vera e propria chiamata d’emergenza.
Uno squillo inatteso, l’incontro, un impeto subitaneo e l’esigenza di raccontare al mondo le nostre radici, mantenendo fedele la sensazione costante di sentirsi fili d’erba dentro una vita cinica e perfezionista.
Non ci piace etichettarci con un solo genere, ci sentiamo trasversali come i gusti di gelato che scegliamo prima di salire sul palco.
Fottutamente romantici, ribelli del bello e guerrieri difensori della gentilezza.
Siamo nicchia di questa società”.

La Chiamata d’Emergenza è un duo pugliese formatosi in periodo pre-pandemia a seguito di una vera e propria “Chiamata d’Emergenza”.
Uno squillo inatteso, l’incontro fugace, un impeto subitaneo e l’esigenza di raccontare il progetto, attraverso la penna di Marco, la chitarra e gli arrangiamenti di Francesco rievocando sonorità e connotazioni stilistiche appartenenti a differenti culture musicali, quali la musica pop-rock, R&B e soul.

LA CHIAMATA D’EMERGENZA
Instagram |Facebook| Spotify

Copyright © 2023 Seitutto, All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIl 2 marzo a BOLOGNA la 1ª edizione di “CIAO – RASSEGNA LUCIO DALLA” in occasione dell’80° compleanno del grande artista. Tanti riconoscimenti agli artisti italiani più innovativi e trasversali. Al via il contest dedicato agli emergenti.
Articolo successivoUe. Paolo Capone, Leader UGL: “Rivedere norme su aiuti di Stato per tutelare settori strategici”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui