Advertisement

ROMA SABATO 21 GENNAIO: 40 SIGLE ANIMALISTE PRESENTI AL PRESIDIO NAZIONALE CONTRO L’UCCISIONE DI ANIMALI SELVATICI

Sabato 21 gennaio, Roma dalle ore 14.00
piazza della Rotonda (Pantheon)

Advertisement

Oltre 40 sigle animaliste hanno confermato la loro presenza al presidio nazionale di piazza della Rotonda (Pantheon), organizzato per dare voce agli animali vittime dell’opportunismo della politica e della sciatteria di tante pubbliche amministrazioni, per contestare l’emendamento approvato in Senato con la Legge di Bilancio che, con un articolo inaccettabile, consente di fatto la caccia selvaggia. La modifica dell’articolo 19 della legge 11 febbraio 1992, n.157 condanna a morte specie selvatiche, anche protette e consente pericolose stragi di animali persino in contesti urbani.

L’ultimo episodio è accaduto a Roma il 18 gennaio a Villa Pamphili dove 11 cinghiali, 3 mamme e 8 cuccioli, sono stati uccisi.

Gli attivisti in una nota congiunta spiegano: “Saremo presenti per sollecitare che abbia fine l’insensato massacro. Chiediamo che le modalità per il corretto contenimento della fauna selvatica non vengano stabilite da una politica che rappresenta i portatori di interesse, ma da etologi e veterinari specializzati.
Dalla modifica dell’articolo 9 della Costituzione che tutela l’ambiente, la biodiversità e gli ecosistemi non si sono arginate le stragi ai danni della fauna, ma si è aperto alla “caccia di controllo”
con ogni possibilità di spazio e di tempo, quindi in ogni periodo dell’anno compresi quelli di riproduzione della fauna”.

Il presidio sarà anticipato da un “Cubo della Verità” (video di riferimento per sensibilizzare i cittadini) di “Anonymous for the Voiceless” che si terrà in piazza della Madonna di Loreto dalle 10.30 alle 13.30.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGiulia Quintavalle nella Walk of Fame del CONI!
Articolo successivoDa oggi in radio e in digitale “SOLE AD EST”, il nuovo brano della cantautrice polacca NATALIA MOSKAL!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui