Advertisement

 

Demikhov pubblicano il nuovo album “The Chemical Bath”

Advertisement

LINK ALL’ALBUM:
https://demikhov.bandcamp.com/album/the-chemical-bath

 

 

Dopo aver anticipato l’uscita del nuovo lavoro con il singolo “The Leader is Dead and Everyone is Grieving”, la post hardcore / noise band Demikhov pubblica il nuovo album “The Chemical Bath”.

ASCOLTA L’ALBUM: https://demikhov.bandcamp.com/album/the-chemical-bath

Proseguendo la ricerca artistica inaugurata col precedente full-lenght, anche “The Chemical Bath” si presenta come un concept album in cui le vicende della storia contemporanea si incrociano con gli orizzonti teorici dell’avanguardia scientifica.

Trovano spazio, in particolare, le vicende degli scienziati e dei cosmisti russi, i quali agli inizi del ventesimo secolo propagandarono l’idea di una scienza destinata a sconfiggere la morte quale ultima nemica dell’umanità.
Sarà proprio il corpo del primo leader della rivoluzione d’Ottobre, Lenin, ad essere fatto oggetto di tali interessi: attraverso le 6 tracce, il disco ripercorre le vicende a cui tale corpo è stato sottoposto, dai primi tentativi di imbalsamazione, passando per il trattamento di preservazione definitivo (il “chemical bath” che dà il titolo al disco), fino alla costruzione dell’imponente mausoleo foriero di un culto religioso ancora oggi intatto.

“The Chemical Bath” è il secondo album dei Demikhov e consiste di 6 tracce inedite per un totale di 37 minuti.
Il disco è stato registrato presso Produzioni Rumorose, lo studio di registrazione fondato e gestito dalla band stessa, e masterizzato da James Plotkin (Isis, Sunn O))), Horseback, Khanate, etc.).

L’album è arricchito dalla partecipazione dell’artista italiano ambient e noise Mauro Diciocia (Torba), e della polistrumentista e compositrice americana Monika Khot (Nordra, Zen Mother).

“The Chemical Bath”, pubblicato dalla band in collaborazione con DioDrone, a cui si affiancano l’etichetta indipendente greca Sweetohm e la bulgara Kontingent Records, esce in digitale, vinile e tape.

TRACKLIST:
1. Science! Science! Science!

2. The Leader is Dead and Everyone is Grieving

3. A Short Journey to the Soviet Brain Institute

4. Abrikhosov Formula

5. The Chemical Bath

6. Mausoleum

SOCIAL MEDIA:
www.demikhov.bandcamp.com
www.facebook.com/demikhovband
www.instagram.com/demikhov_band

TOUR DATES:
13.01 – Lonate Ceppino (VA), Black Inside
14.01 – Bologna,Freakout Club
15.01 – Trento, Baitattack
21.01 – Milano, Proprietà pirata
11.02 – TBA
18.02 – TBA
25.02 – Padova, Circolo Nadir
18.03 – Crema, Arci Ombriamo
25.03 – Treviso, Villa Albrizzi Marini
21.04 – Castiglione delle Stiviere (MN), Arci Dallò
 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNell’ambito di ART CITY BOLOGNA 2023 Saul Saguatti (Basmati Video) presenta “Intra-Ground Lights” | Venerdì 3 febbraio 2023 – dalle ore 17.30 | Cassero di Porta San Donato, Bologna
Articolo successivoAll’Argot Studio va in scena Tonno e Carciofini – una storia wrestling  di e con Impegnoso/Röhl/Sesti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui