Advertisement

Oli e grassi, analisi, innovazione e tecnologia nell’ultimo numero di RISG – Rivista Italiana Sostanze Grasse, di Innovhub SSI

 

Advertisement

Ecco il nuovo numero della RISG – Rivista Italiana Sostanze Grasse, di Innovhub SSI. Informazioni e consultazione gratuita al link. La rivista ha periodicità trimestrale e la scientificità dei contenuti è garantita da un Comitato Internazionale. Pubblica lavori originali e sperimentali di autori italiani ed esteri riguardanti la chimica, la biochimica, l’analisi e la tecnologia nei settori: sostanze grasse e loro derivati, tensioattivi, detersivi, cosmetici, oli minerali. E’ presente anche una sezione informativa su congressi, libri, e comunicazioni.

In questo numero: alcune delle attività di Innovhub SSI,  annunci di ricerca partner per progetti di ricerca Enterprise Europe Network (EEN), “Evaluation of the phenolic content and antioxidant activity of sunflower seeds under deficit irrigation conditions” a cura di Sıla Barut Gök, Yasemin Erdoğdu, Erhan Göçmen, Buse Salbaş, Tolga Erdem, “Oxidative stability of olive oils with supercritical carbon dioxide extracts of olive leaf” a cura di Didar Sevim, Oya Köseoğlu, Fikret Pazir, Gülden Ova, Pınar Kadiroğlu,Yüksel Alper, “Variability of fat content and fatty acid composition of selected Jordanian fast foods and their impact on nutritional indices” a cura di Zohra Kada Daili, Basem Al-Abdullah Al-Sawalha, Rima Mashal, “Combined use of some natural antioxidants in sunflower oil” a cura di Betül Bozyokuş, Derya Arslan. Concludono il notiziario e le recensioni di libri, novità in OCL, congressi.

Innovhub Stazioni Sperimentali per l’Industria s.r.l., è il centro nazionale di ricerca, innovazione e trasferimento tecnologico che opera in diversi ambiti industriali, dall’energia al settore alimentare, e più in generale al manifatturiero avanzato dei distretti italiani, passando per le biotecnologie, le nanotecnologie e la bioeconomia. Fa parte di Enterprise Europe Network, rete che nasce nel 2008 per volontà della Commissione Europea, per il supporto all’internazionalizzazione e all’innovazione di aziende e centri di ricerca e che si avvale di 700 partner distribuiti in oltre 60 paesi in tutto il mondo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAl Teatro de’ Servi doppio appuntamento con HOREA SAS e il suo 1H DI STAND UP COMEDY ( 1 febbraio) e VEGETA È MORTO E L’HO UCCISO IO con GIANLUCA IACONO (dal 2 al 5 febbraio)
Articolo successivoEcco 12 consigli per mantenere una buona salute degli occhi nel 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui