Advertisement

Ad Almada c’è anche il bel quinto posto della ventenne Simonetti

Si è concluso con l’ottimo quinto posto nei +78 kg di Erica Simonetti il Grand Prix della squadra azzurra ad Almada in Portogallo. La gara della ventenne dell’Akiyama Settimo Torinese, seguita in gara da Enrico Parlati, è iniziata con le vittorie sulla croata Ivana Sutalo e sulla dominicana Moira Morillo, incontrando poi lo stop nei quarti di finale per mano della kazaka Kamila Berlinkash. Un’altra vittoria nei recuperi con la francese Valentine Marchand lasciando infine la medaglia di bronzo nelle mani della serba Milica Zabic.

“È stata una gara molto lunga e complessa -ha detto Erica Simonetti- peccato per la medaglia sfiorata. Ringrazio comunque la mia società e tutti coloro che lavorano con me tutti i giorni. Un ringraziamento lo dedico anche ad Enrico Parlati che mi ha seguito durante tutta la giornata di gara”.

Advertisement

L’Italia ha chiuso quindi questo impegno con il terzo posto di Thauany David Capanni Dias nei 57 kg ed il quinto di Erica Simonetti nei +78 kg, altre due giovani atlete  che si mettono in luce nel World Judo Tour.

15 azzurri a Zagabria per la Ranking Series

Roma, 30 gennaio 2023 – La Ranking Series quest’anno parte da Zagabria, in Croazia, dove quasi 600 lottatori e lottatrici apriranno la stagione dei tornei internazionali UWW. In palio punti per il ranking olimpico (non per qualificarsi, ma per il piazzamento nelle pool dopo un eventuale qualifica).

La nazionale azzurra si presenta con una squadra di 15 atleti nei tre stili: nella lotta libera maschile Piroddu, Talamo, Honis e Conyedo; nella lotta femminile Liuzzi, Russo, Esposito, Caneva e Rinaldi; in quella greco romana Sandron, Abbrescia, Dariozzi, Minguzzi, Kakhelashvili, e Sotnikov.

Insieme a loro, partono anche i coaches Saglietti, Giunta, Piscitelli, Emmanuele e Salvatore Rinella e Liuzzi, l’arbitro Edit Dozsa e i delegati federali Salvatore Avanzato e Alessandro Saglietti.

Il torneo si svolge da mercoledì 1 a domenica 8 ed ogni giornata sarà autoconclusiva per le categporie in gara. Le eliminatorie inizieranno alle 10:00 e le finali alle 18:00.

 

Il calendario Ranking Series degli azzurri:

mercoledì 1 – Simone Piroddu (57 kg), Gianluca Talamo (70 kg)

giovedì 2 – Benjamin Honis (97 kg), Abraham Conyedo (125 kg), Emanuela Liuzzi (50 kg)

venerdì 3 – Elena Esposito (62 kg), Riccardo Abbrescia e Luca Dariozzi (77 kg), Mirco Minguzzi (87 kg)

sabato 4 – Aurora Russo (57 kg), Dalma Caneva (72 kg), Enrica Rinaldi (76 kg), Jacopo Sandron (63 kg)

domenica 5 – Nikoloz Kakhelashvili (97 kg), Danila Sotnikov (130 kg)

 

Per seguire tutti i risultati e per la diretta streaming vai sul sito UWW.

Portali e siti Federali offline lunedì 30 dalle 12 alle 18

ROMA, 30 gennaio 2023 – Al fine di migliorare le prestazioni e la sicurezza dei portali e siti Federali, lunedì 30 gennaio indicativamente dalle ore 12 alle ore 18 sarà effettuato un intervento di manutenzione evolutiva straordinaria che coinvolgerà le seguenti applicazioni:

www.fijlkam.it
comitati.fijlkam.it
tesseramento.fijlkam.it
fight-like-a-girl.fijlkam.it

Durante tale intervento sarà necessario un fermo dei servizi erogati dalle applicazioni di cui sopra, per un massimo di 6 ore.
In particolare, per quanto riguarda tutti i siti web coinvolti, non si avrà nessun impatto sui front-end pubblici, ma non sarà possibile effettuare attività nella sezione administrator.
I tesseramenti saranno invece in modalità manutenzione per tutta la durata dell’intervento.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSerata magica all’Augusteo di Napoli per il musical “Sette spose per sette fratelli”. con Diana Del Bufalo e Baz. Il teatro è vita.
Articolo successivoUn percorso di fiducia e di speranza nell’ultimo libro di Goffredo Palmerini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui