Advertisement

“LADISCOTECA” il nuovo singolo di RENZ dal 3 Febbraio in Radio & Store

Artista

Advertisement

RENZ
Titolo

LADISCOTECA
Etichetta

Hi-QU Music
Edizioni

Hi-QU Music
Licenza / Distribuzione

TuneCore
ISRC

ITKKU2211101
Radio date

03/02/2023

Clicca qui per aprire la cartolina

 

“LADISCOTECA”
il nuovo singolo di RENZ
dal 3 Febbraio in Radio & Store

“NON BALLO PIU’ NELLA DISCOTECA
NON SENTO PIU’ I SUONI DELLA DISCOTECA
NON VADO PIU’ ALLA DISCOTECA
MI ACCORGO CHE SOLO IN DISCOTECA”

 

LADISCOTECA è il nuovo singolo di RENZ nuovo progetto dell’artista poliedrico Renzo Barbara, autore, cantatnte e compositore. Il brano parla delle relazioni tossiche, degli stili di vita sbagliati, degli eccessi. RENZ in questo è un’artista navigato. Quante volte ci siamo infilati in situazioni sbagliate e dopo dichiarandoci pentiti ci siamo ritrovati a ripetere gli stessi errori ripromettendoci di non farlo più.  Questo capitava spesso a RENZ nei club della capitale quando ne usciva il giorno dopo e  sempre con lo stesso loop di cassa  in testa, diceva a se stesso:  “NON VADO PIU’ A LADISCOTECA”
Il brano vede il featuring alla voce dell’inciso di Danila Monfreda.

 

 

Renz è uno tzunami  di suoni elettronici, tempi rallentati e melodie sintetizzate che delimitano un epoca quella new wave, a tratti il suo suono sconfina nel glam rock ma solo per riportare indietro qualche melodia sperimentale e il fulmine di David Bowie. Ma in Renz la “superficie glam” non è la sostanza dei brani, lui scava a fondo nel punk, nell’ indie rock affiancandoli a testi romantici, malinconici, esistenziali e introspettivi. Lui è il compositore, pianista e cantautore della scena elettronica contemporanea romana, nel 2003 è stato coofondatore del progetto elettronico “VIDEODROME”, successivamente insieme al batterista e suo amico storico Giuseppe Nacuccchi (un arte Joe Nak) e al bassista Pietro Mammone e il chitarrista Daniele Fraioli ha formato il progetto musicale i “VOXX” che cambierà pelle con il nome, “IL PROFETA”. La nuova formazione debutta con il singolo “Credere”  mentre nel 2021 esce l’EP dal titolo omonimo “Il profeta” anticipato dai due singoli “Veleno” e “Distanze”. Renz oltre a percorre molti generi musicali, ha anche collaborato con la band post-rock “PIVIRAMA”, con i quale registra due dischi e partecipa al tour nel Regno Unito e con gli “ZEPHIRO”, gruppo di apertura del tour Giapponese di Max Gazzè e i Negrita. Approda alla particolare collaborazione con Sergio Bonelli Editore, componendo le musiche per il trailer animato di “Morgan Lost” (“L’ultima notte”) l’opera fumettista più ispirata di Claudio Chiaverotti in cui narra la storia di un cacciatore di taglie. Una composizione carica di tensione musicale dentro atmosfere intrigate e misteriose. Attualmente artista nel rooster di Hi_Qu Music, sta lavorando a nuovi brani presto in uscita.

Hi-QU Music – promotion@hiqumusic.com

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteABABO Art Week 2023 Tutti gli eventi di Accademia di Belle Arti di Bologna nell’ambito di ART CITY Bologna e in occasione di Arte Fiera
Articolo successivoA un anno dall’invasione russa Tvboy e Fondazione CESVI lanciano un messaggio di pace.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui