Advertisement

Missione a Roma del Presidente del Centro Studi Federico II, Giuseppe Di Franco, con la consegna del Medaglione – Sigillo federiciano a eminenti personalità

 

Advertisement

 

ROMA – Sabato 28 Gennaio 2023 il Presidente del Centro Studi Federico II, Giuseppe Di Franco, è stato invitato presso Palazzo Falletti in Roma, dove si è svolto il convegno dal titolo “Dialogo e Diritti Umani, tenutosi all’interno della Sala dei Cherubini ed organizzato dalla Fondazione Sant’Anselmo.

 

Tra gli illustri relatori: il Dr. Vincenzo Mallamaci; il Prof. Cheikh Tidiane Gaye; il Prof. Nicolò Mannino e il Prof. Hafez Haidar. Ha introdotto i lavori Mons. Paolo Cartolari.

 

Prima dell’inizio del convegno, il Presidente Di Franco ha incontrato alcune personalità (del mondo dell’arte, della cultura e del giornalismo internazionale) presenti al convegno, tra le quali il Prof. Cav. Uff. Hafez Haidar, Accademico emerito e candidato al Premio Nobel per la Pace e per la Letteratura; il Prof. Angelo Zanini, Presidente del Laboratorio Sant’Anselmo, e lo scrittore e giornalista internazionale Goffredo Palmerini, ai quali ha consegnato l’artistico Medaglione – Sigillo del Centro Studi Federico II e il Gagliardetto.

 

Il Presidente Di Franco, a margine degli incontri avuti, ha dichiarato: “Per il Centro Studi Federico II è stata una bellissima occasione per discutere, seppur brevemente, di idee e proposte culturali e socio-culturali, al fine di eventuali collaborazioni e scambi culturali anche a livello internazionale”. Nello stesso pomeriggio Giuseppe Di Franco ha fatto rientro a Palermo, sede del Centro Studi Federico II che ha rappresentanze anche a Roma, New York e Bordeaux.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“COME UN CANE”, IL NUOVO SINGOLO DI RADIOKAOS OUT DAL 27 GENNAIO
Articolo successivoA dieci anni dalla rinuncia di papa Benedetto XVI, Roberto Rusconi attualizza il “gran rifiuto”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui