Advertisement

MAO ospite ai giovedì della Balena

LAND’HO BISTROT

Advertisement

Porto Turistico Cala de Medici

Rosignano Solvay ore 21,30

 

 

Un nuovo travolgente ospite ai Giovedì della Balena al Land’ho Bistrot nel suggestivo Porto Turistico Cala dei Medici a Rosignano Solvay ore 21,30.

 

Ad animare la serata e raccontarsi sarà il cantautore Mao, cantautore, conduttore televisivo, fondatore e frontman dello storico gruppo dei Mao e La Rivoluzione. Dopo Alfio Antico, Manuela Bollani, Ginger Brew.

 

 

“Per noi Balene Mao è un riferimento, un Artista che, nonostante la splendida forma fisica che lo lascia indenne allo scorrere del tempo, da trent’anni e passa produce Musica, crea eventi, distribuisce e promuove artisti. -Dichiara l’organizzatore Luca ForniPer noi che ci stiamo dando l’obiettivo di cooperare a livello nazionale, in rete con artisti e operatori dello spettacolo, per rispondere ad un periodo di difficoltà del settore, ospitare Mao equivale ad avere, per una convention di informatici, Bill Gates… Troppo Forse sì, ma io che ho visto e seguito tante serate di Mao, negli anni, posso assicurare che è molto più coinvolgente di Bill Gates”.

 

 

Mao, fondatore e frontman dello storico gruppo dei Mao e La Rivoluzione, con il quale ha inciso diversi dischi e con cui è arrivato a Sanremo nel 97 con il brano Romantico.

Ha collaborato con Artisti del calibro di Morgan, Max Gazzè, Delta V, autore di diversi brani dei sopracitati Artisti.

Famoso conduttore di fortunate trasmissioni televisive e radiofoniche come Kitchen su MTV o trasmissioni su Radio Deejay e in Rai.

 

“Sono molto contento di andare a trovare le balene e l’amico Luca – dichiara Maoperché è bello stare con chi condivide lo stesso modo di vivere la musica come fatto sociale. L’idea di affrontare i problemi che girano intorno al mondo musicale in modo propositivo, alla lunga ha trovato terreno fertile e – continua sorridendo- mio malgrado ho trovato altri matti come me che stanno facendo una cosa simile. Spero sia il primo di tanti incroci”

 

Dagli anni 90 Mao porta avanti uno show nei locali torinesi, una sorta di fortunato esperimento che è andato per anni in diretta radiofonica in diverse stazioni (radio Flash, radio popolare etc) fino ai primi streaming che continuano tutt’oggi.

Il Salotto di Mao un format a cui le stesse Balene si sono ispirate, uno show fatto di Musica, interviste, ospiti, gag e Improvvisazioni a cui negli anni hanno partecipato e sono passati alcuni tra i più grandi nomi dello spettacolo come Luciana Littizzetto, i Subsonica, Samuel, Morgan e tanti tanti altri.

 

Mao è anche fondatore della crew Corto Corto, un gruppo che organizza eventi, produce e distribuisce Artisti e Dischi ed è riferimento nell’area di Torino e del Nord Italia.

Particolarità della crew è che partecipano ai progetti in egual misura e con egual possibilità sia i Grandi Nomi che gli Artisti meno noti.

 

Mao metterà in scena un Sanremo delle Balene, essendo nella settimana del festival il gioco sarà un Sanremo presentato da Mao (che canterà alcuni suoi brani) accompagnato dal noto Comico livornese Giovanni Bondi e dall’orchestra, cioè la Resident Band formata dai noti Musicisti Fabio Marchiori, LEANDRO BARTORELLI, Carlo Minuti, Emanuele Bernardeschi e dal Cantautore e fondatore con Giulia Rosa delle Balene, Luca Forni Sientmamò.

 

Insieme a loro altri Grandi Ospiti in una serata incredibilmente ricca, perché Mao presenterà quattro Cantautori di enorme valore, membri delle Balene e parte degli Artisti che il gruppo promuove, si tratta di Sarà Rados, cantautrice fiorentina più volte finalista di Musicultura e di Chiara White, altra splendida voce fiorentina e il Cantautore Primatae reduce da una fortunata prima produzione discografica e Fabio Balzano un Cantautore swing/folk dai ritmi coinvolgenti e messaggi potenti.

 

Insomma una grande serata alle 21, 30 al Land’ho Bistrot di Rosignano, al porticciolo turistico, parcheggio privato offerto e possibilità di cena.

 

Riferimenti web:

IL CANTO DELLA BALENA

https://www.facebook.com/groups/3354925044788912/

ilcantodellabalena.artelibera@gmail.com

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGiufà il mare e le nuvole a Centrale Preneste 12 febbraio
Articolo successivo11/2 River – Soncino (CR) fa ballare con la house di Samuele Sartini 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui