Advertisement

IL DEPUTATO LOIZZO DURANTE LE AUDIZIONI DEI MINISTRI ROCCELLA E ABODI E’ INTERVENUTA SU FAMIGLIA, DONNE E GIOVANI: “I LUOGHI PER ECCELLENZA DEL MIO IMPEGNO POLITICO”.

 

Advertisement

Luoghi non di passaggio, ma nei quali permanere ed imprimere tutto l’impegno politico.

Da Medico, da Donna, da Madre sento forte il bisogno di avere cura di quei luoghi, migliorarli, in quanto lì vive il meglio di una società.

Riflessioni pregnanti, attuali, nutrite di presente, quelle sviluppate dal Deputato Simona Loizzo sulla situazione del welfare italiano in Commissione Affari Sociali alla Camera, durante l’audizione del Ministro per la Famiglia Eugenia Roccella e in Commissione Cultura, nel corso dell’audizione del Ministro per le Politiche Giovanili e lo Sport Andrea Abodi.

E’ quanto fa sapere in una nota l’Avv. Filomena Falsetta, “Responsabile dei Rapporti del Deputato con gli organi di sicurezza”.

Quei luoghi – secondo la Parlamentare – hanno bisogno di un incessante lavoro culturale, in cui muoversi congiuntamente per creare sinergie virtuose, e renderli, così, liberi.

Donne grandemente penalizzate, ha dichiarato la Loizzo, costrette a dover scegliere tra la maternità ed il lavoro. Proprio perciò, il Deputato ha espresso il Suo plauso per le linee programmatiche del Ministro per la Famiglia Roccella, che prevedono un codice deontologico per l’adesione delle imprese, rivolto a favorire il reinserimento post-maternità delle donne; nuovi accordi diretti ad agevolare le adozioni internazionali, fronteggiando la complessità delle situazioni verificatesi con la Bielorussia e sul fronte russo-ucraino; l’allargamento e l’universalizzazione dell’assegno unico, che rappresenta una base certa su cui fondare i progetti genitoriali.

L’On. Loizzo ha poi proseguito considerando la lotta contro la violenza sulle donne una priorità per il Paese, manifestando, al riguardo, il proprio apprezzamento per l’istituzione della Commissione bicamerale d’inchiesta sul Femminicidio e su ogni forma di violenza di genere, e garantendo il Suo apporto e quello del Suo partito non soltanto per impedire che il Paese venga violentemente spogliato delle sue inestimabili risorse, ma anche per promuoverne, in tutte le sedi, la valorizzazione.

A seguire l’intervento in Commissione Cultura durante l’audizione del Ministro per lo Sport e Politiche Giovanili Abodi, nel corso del quale il Deputato ha evidenziato con forza la necessità di trasfondere i temi delle politiche giovanili sul tavolo della Conferenza Stato-Regioni, con particolare riguardo alle condizioni attuali dei nostri giovani, promuovendo azioni per fronteggiare le conseguenze connesse all’epidemia da

 

Covid 19; un innalzamento dei livelli d’inclusione, educazione e benessere psico –fisico dei giovani; un incremento del valore sociale, scientifico, educativo ed etico dello sport; l’integrazione sociale dei soggetti con disabilità .

L’On. Loizzo ha poi indirizzato il proprio pensiero ai giovani del Sud, manifestando il Suo consenso per i programmi d’intervento del Servizio Civile Universale, in quanto può costituire un grande beneficio per i nostri giovani con minori opportunità e affinchè diventi una spinta di inclusione sociale effettiva.

Infine, il Deputato ha proposto al Ministro Abodi di potenziare il patrimonio storico culturale italiano, affinchè i Giovani possano sentirsi, ancor prima che cittadini europei, cittadini italiani.

 

 

Cosenza, 16/02/2023

 

 

 

Avv. Filomena Falsetta

Responsabile dei Rapporti del Deputato Simona Loizzo con gli Organi di Sicurezza

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteFiera del libro/ Sgarbi: “La reazione di Paolo Giordano fuori luogo. Si preoccupi dell’attenzione della politica nei suoi confronti”
Articolo successivoI legislatori e i politici nordici sostengono il popolo, la resistenza e la rivoluzione iraniana

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui