Advertisement

Avere a cuore l’ambiente, senza rinunciare al comfort

In occasione delle giornate dedicate al Risparmio Energetico, Airzone ricorda l’importanza di un utilizzo consapevole e ottimizzato dei sistemi di climatizzazione

Advertisement

Milano, 17 febbraio 2023 – I giorni dedicati alla sensibilizzazione sul Risparmio Energetico sono un’occasione importante per ognuno di noi per soffermarsi sulle piccole ma essenziali azioni concrete che è possibile implementare nella vita di tutti i giorni per fare una differenza nella lotta per la salvaguardia del nostro pianeta.

Airzone, azienda leader nella produzione di sistemi di controllo della climatizzazione mette al centro l’ambiente con le sue soluzioni innovative e alla portata di tutti che permettono di gestire il riscaldamento e raffrescamento degli ambienti in modo intelligente, evitando sprechi eccessivi e ottimizzando il consumo di energia.

Uno dei vantaggi principali dell’utilizzo delle soluzioni Airzone è la zonificazione, ovvero la possibilità di avere un maggiore controllo della climatizzazione individuale degli ambienti. La tecnologia Airzone consente infatti di gestire la temperatura di ogni stanza in modo indipendente, adattandola alle esigenze specifiche di ogni individuo e agli innumerevoli impegni che possono variare di giorno in giorno. Questo permette di raggiungere un risparmio fino al 73% di energia elettrica e di limitare gli sprechi dovuti all’utilizzo di climatizzatori centralizzati, che spesso riscaldano o raffreddano le stanze in modo uniforme, indipendentemente dalle effettive esigenze degli occupanti.

Tutto questo è possibile grazie all’implementazione di algoritmi Airzone che regolano in modo dinamico il funzionamento dell’unità di climatizzazione in base alla scelta dell’occupante, per ottenere il massimo comfort e un miglioramento in termini di prestazioni dell’unità.

Inoltre, grazie all’applicazione Airzone Cloud, la gestione della climatizzazione diventa ancora più semplice ed efficace: gli utenti possono regolare la temperatura degli ambienti da remoto, utilizzando un dispositivo mobile come smartphone o tablet. Tutto questo si traduce in un grande vantaggio per una gestione consapevole, senza dover diventare degli esperti in materia, dando invece la possibilità di risparmiare, riducendo i consumi energetici e le relative spese.

Scegliere di ottimizzare l’uso di risorse finite significa fare una scelta responsabile per l’ambiente e per il proprio benessere, senza rinunciare al comfort e alla praticità. Un piccolo gesto che contribuisce a creare un mondo migliore per tutti.

Airzone

Airzone è il produttore leader di sistemi di controllo della climatizzazione. Grazie alla zonificazione (climatizzazione a zone) i sistemi Airzone permettono un risparmio energetico fino al 73% dei consumi riducendo anche le emissioni di CO2. La tecnologia Airzone si interfaccia con i principali apparecchi disponibili sul mercato per il raffreddamento e riscaldamento degli ambienti, consentendone l’utilizzo sia in nuove installazioni che su impianti esistenti.

Fondata nel 1997, Airzone vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore della climatizzazione. Con sede nella città di Malaga, l’azienda ha oltre 375 dipendenti e conta più di 400.000 sistemi di zonificazione realizzati in ambienti residenziali e terziari in tutto il mondo. Airzone dispone di un centro R&D&I all’avanguardia nel Parco Tecnologico dell’Andalusia, situato nella città di Malaga, dove sviluppa l’intero processo di fabbricazione dei suoi prodotti.

www.airzonecontrol.com

Per ulteriori informazioni

Heritage House – Ufficio stampa Airzone Italia

Lidia Rapisarda

Email: Lidia.rapisarda@heritage-house.eu

Cell. +39 366 6432602

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDelegazione dell’ Ambasciata Rumena in Italia ricevuta questa mattina al Liceo Curie nell’ambito del progetto “Diplomacy Education”.
Articolo successivoOnorevole? Paolo Battaglia La Terra Borgese spiega perché gli Onorevoli si chiamano così

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui