Advertisement

Expanded FunToMentalism

 

Advertisement

Microbo&Bo130_FunToMentalism (2023)_Credits Elena Domenichini.

 

Prosegue con successo e partecipazione di pubblico e critica sino all’11 marzo “Expanded FunToMentalism” degli artisti Microbo e Bo130. In esposizione opere inedite create per gli splendidi spazi della Galleria Wunderkammern di Milano in Via Nerino, 2.

 

Un viaggio ai confini della realtà in cui dialogano in armonia e in un costante gioco di contrasti/opposti il microcosmo invisibile di Microbo e le oniriche e surreali visioni di Bo130. In ciascuna opera in mostra, sia in quelle realizzate individualmente che in quelle a quattro mani, si ritrova l’influenza reciproca che lega i due artisti. Pionieri della street art italiana e presenti con i loro lavori sia in luoghi non convenzionali che in prestigiosi musei internazionali.

“È impressionante ritrovarsi a rilevare una così forte sensazione di unità all’interno di un immaginario visivo così articolato e sfaccettato in cui il collage si fonde con la serigrafia, il pennello con lo spray, la carta con il legno, il writing con la street art, le parole con le immagini, l’opera con la sua cornice. Tutto è unico, tutto è molteplice; tutto è ordinatissimo e al contempo sembra preda di un caos inarrestabile. Tutto, in conclusione, è armonico”. Queste le parole di Giuseppe Pizzuto curatore della mostra e direttore di Wunderkammern, che con le sedi di Roma e Milano, è da lungo tempo promotrice di arte urbana grazie ad artisti sia affermati che emergenti. Le opere di Microbo e Bo 130 sono un gioco filosofico visuale ispirato alle Sette Leggi Universali della Filosofia Ermetica, in cui i due artisti intraprendono un nuovo percorso alla ricerca dell’“illuminazione”. Non tutto è rivelato solo l’occhio curioso e attento ha accesso a ciò che non è svelato: una moltitudine di strati che danno vita così a un personale linguaggio visuale, criptico e irriverente.

 

INFO MOSTRA

Artisti: Microbo e Bo130

Titolo: Expanded FunToMentalism

A cura di: Giuseppe Pizzuto
Date: sino all’11 Marzo 2023
Orari di apertura: lun – sab, 10-14 e 15-19

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMuseo Novecento Firenze | GIACOMETTI-FONTANA. La ricerca dell’assoluto + LUCIO FONTANA. L’origine du monde | PRESS PREVIEW: 1 marzo 2023, Palazzo Vecchio, Firenze
Articolo successivoFestival Spiritualia | Presentazione 23 febbraio 2023 ore 11.00 | S. Maria in Cappella (Trastevere) – Roma

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui