Advertisement

A CAPUTO PREMIO  “ECCELLENZE SPORTIVE”

 che ha dedicato ai suoi compagni scomparsi.

Advertisement

Si è svolta nell’aula consiliare del Comune di Carmiano il premio “Eccellenze Sportive” organizzato dal Comune di Carmiano Assessorato allo Sport . Sono state premiate le varie società sportive ed atleti che giocano anche fuori  comune.

Con grande determinazione l’assessore allo sport Camillo Villani Miglietta ha voluto premiare anche gli atleti disabili visto che si parla tanto di inclusione ma poi si fa poco.   Sono stati premiati il  maratoneta ipovedente Domenico D’Agostino, e poi il tennista Salvatore Caputo del MIDU PUGLIA (Movimento Italiano Diritti Umani) con una targa e una pianta di ulivo, come segno di pace e rispetto, che sono le parole che Caputo indossa sull’abbigliamento e carrozzina. In passato ha organizzato varie manifestazioni nel paese che oggi lo premia, gli ultimi premi li ha ricevuti a Vieste in provincia di Foggia e al Circolo Tennis di Margherita di Savoia in provincia della Bat. Sta portando in giro per la puglia il “TOUR END POLIO” con incontri dialoghi e tennis in carrozzina. E’ l’unico atleta impegnato in attività sociali e sportive, per questo

ha ricevuto riconoscimenti in varie città d’Italia per il suo impegno in attività sociali e sportive. Lo sport come strumento di vita per abbattere soprattutto le barriere culturali. Faccio tanti sacrifici per l’amore dello sport girando l’ Italia e all’estero con due carrozzine e senza accompagnatore per poter risparmiare – ha commentato Caputo, purtroppo senza l’aiuto di sponsor è difficile andare avanti.  Con un applauso emozionante ha desiderato dedicare il premio ai suoi compagni deceduti Raffaele Miglietta di Novoli e Lucia Colelli  di Trepuzzi, che rappresentava il tennis femminile nel centro sud. Caputo tesserato con il Circolo Tennis Nardò, ha ringraziato l’Amministrazione Comunale per l’attenzione data verso gli atleti disabili. 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSynthia Looper – è uscito il suo ep omonimo
Articolo successivoIl 6 aprile a Milano (Teatro Lirico) una serata per celebrare i 50 anni della CRAMPS RECORDS, con gli artisti e la musica della casa discografica ideata e fondata da GIANNI SASSI! Biglietti in prevendita.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui