Advertisement

70° Carnevale di Massafra. Spoglio Schede Gruppi Mascherati e Maschere di Carattere

 

Advertisement

 

Il sindaco Fabrizio Quarto e l’assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo Domenico Lasigna comunicano che giovedì 9 marzo, alle 17.00, presso il Palazzo della Cultura sito in via Caduti della Nave Roma, avverrà lo spoglio delle schede votate dalle due giurie, nelle serate di domenica 19 e di martedì 21 febbraio 2023, che sanciranno i vincitori della 70^ edizione del Carnevale di Massafra Categoria Gruppi Mascherati e Maschere di Carattere.

Ricordiamo che le Maschere di Carattere (hanno strappato sorrisi e consensi celebrativi) sono stati: “L’Esorcista” – Galatone Fernando; “Auguri Carnevale Massafrese!!” – Notaristefano Vincenzo.

 

I Gruppi Mascherati (hanno dato saggio delle loro capacità coreografiche su importanti temi come l’inquinamento) sono stati invece: “Gruppo Storico i Normanni Lucera” – Gruppo Storico I Normanni Lucera APS; “A favor da jattanz u mel avanz, ma nu no prdim a speranz” – D’Elia Gianmanuel; “In questo mare di miti, eroi e muse, ammiriamo incantati il fascino delle meduse” – Associazione Culturale “Massafra Nostra”; “In the heart of the sea” – Ciaurro Giuseppe.

Da non dimenticare anche il successo ottenuto dalle sfilate degli Istituti Scolastici (annuale edizione a tema unico “Mare Nostrum), con l’Istituto Comprensivo “Pascoli – Andria”: “Un mare… di saperi” con la collaborazione dei maestri cartapestai Associazione Crazy Events; dell’Istituto Comprensivo “De Amicis – Manzoni”: “Dove l’azzurro incontra l’infinito” con la collaborazione dei maestri cartapestai dell’Associazione Crazy Events; dell’Istituto Comprensivo “San Giovanni Bosco”: “Un mare di emozioni e di talenti”con la collaborazione dei maestri cartapestai dell’Associazione Pressis Charta; e dell’Istituto d’Istruzione Secondaria Superiore “D. De Ruggieri”: “E il mare concederà a ogni uomo nuove speranze, come il sonno porta i sogni” con la collaborazione dei maestri cartapestai dell’Associazione Pressis Charta.

Nelle foto: 1) 70° Carnevale di Massafra. 2) Una delle sfilate.

N.B.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAbruzzo, Matteucci (UGL): “Armato di coltello insulta operatori del Pronto Soccorso di Giulianova. Così non si può andare avanti”
Articolo successivoAuto, Spera (Ugl): “Bene rinvio voto a stop motori termici dal 2035”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui