Advertisement

Oltre la metà dei dipendenti di Parclick è composto da donne

In occasione della Giornata Internazionale della Donna, l’azienda festeggia orgogliosa gli obiettivi raggiunti nell’ambito delle pari opportunità non solo di genere, ma anche di età e nazionalità

Advertisement

 

Da Parclick.it, azienda leader in Europa per la prenotazione della sosta online con oltre 3 milioni di utenti attivi, le donne contano!

L’8 marzo è dunque la cornice perfetta affinché l’azienda festeggi l’eliminazione del cosiddetto gender gap tra i suoi dipendenti, dove un 51% è rappresentato da donne. Questa percentuale aumenta ulteriormente se si considerano le posizioni dirigenziali, ricoperte per un 60% da lavoratrici.

 

Nonostante l’appartenenza al settore tecnologico, dove la presenza femminile è storicamente esigua, Parclick rompe gli schemi e insegna che perseguire la parità di genere è possibile anche in quegli ambiti che nell’immaginario collettivo sono sempre stati a trazione maschile. I dati parlano chiaro: dei suoi 39 dipendenti, 20 sono donne, essendo la rappresentanza femminile del 51%.

 

Queste 20 donne occupano posizioni importanti in diverse aree dell’azienda, spaziando dai compiti operativi alla vera e propria leadership. Così, dei 15 manager di Parclick, 9, cioè il 60%, sono donne e dirigono i dipartimenti di marketing, di SEO, di sviluppo del prodotto e commerciale, guidando la crescita della società in diversi paesi europei, come Italia, Spagna e Francia. Parclick.it, pioniere nella digitalizzazione della prenotazione della sosta, ne è orgoglioso e non nasconde di possedere “un DNA in continua evoluzione”, offrendo ai suoi dipendenti la possibilità di dare il proprio contributo indipendentemente dal sesso, dall’età o dalla nazionalità di ognuno.

 

Sono molto orgogliosa di far parte della famiglia Parclick, un’azienda in cui vengono valorizzati talento e diversità nel senso più ampio del termine. Mi reputo estremamente fortunata di lavorare in un contesto all’avanguardia per flessibilità lavorativa, politiche di conciliazione vita-lavoro e parità di trattamento, aspetti fondamentali per creare un ambiente sano, produttivo e felice. Lo spirito di iniziativa, la voglia di imparare e di crescere insieme sono gli aspetti che guidano la nostra quotidianità lavorativa e, più che dall’età, dal genere o dal paese di origine ogni membro del team è accomunato dalla volontà di offrire agli automobilisti un’app utile e intuitiva che possa diventare il loro miglior co-pilota”, ha dichiarato Ester Stivelli, Squad Lead Italia di Parclick.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLA NOTTE SCORSA LA LIFE SUPPORT DI EMERGENCY HA EFFETTUATO UN SOCCORSO IN ACQUE INTERNAZIONALI
Articolo successivoSan Giovanni in Fiore acquisisce il titolo di città, “impegno mantenuto, ora – dichiara la sindaca Succurro – continuiamo con il cambiamento per il futuro dei giovani”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui