Advertisement

BOLOGNA BOOKFAIR 2023:

IL SIGNOR ACQUA E AGOSTINO TRAINI FESTEGGIANO

Advertisement

1.500.000 COPIE VENDUTE E INCONTRANO I PUBLISHER DI HONG KONG E COREA

 

Continua il successo internazionale del Signor Acqua e debutta alla Bookfair il costume-character del personaggio che sarà protagonista di un ciclo di laboratori didattici

dedicati alla serie di Agostino Traini

 

 

Continua il successo internazionale del Signor Acqua.

In occasione della Bologna Children’s Book Fair 2023, il personaggio inventato da Agostino Traini, pubblicato in Italia da Mondadori Libri S.p.A. per Edizioni Piemme, si conferma il beniamino degli editori di tutto il mondo dove la serie ha venduto oltre 1.500.000 copie.

 

Proprio oggi a Bologna l’autore e il suo “personaggio” hanno incontrato Anita Wan, Managing Director & Chief Editor di Sun Ya Publications (HK) Limited di Hong Kong, e Holly Moon, General Manager, Rights Sales Team della coreana YeaRimDang Publishing Co., Ltd. È stata infatti questa l’occasione in cui ha debuttato ufficialmente il costume-character del personaggio che sarà nei prossimi mesi protagonista di un ciclo di laboratori didattici nei centri commerciali italiani. Organizzati dal dipartimento Live&Licensing di Atlantyca in virtù del deal dedicato al personaggio siglato con Mondadori Libri S.p.A., i laboratori si svolgeranno in aree allestite a tema e saranno studiati e ideati con un progetto ad hoc, partendo proprio dai contenuti dei libri di Traini.

 

I diritti di pubblicazione della serie in inglese in Brunei, Cina, Cambogia, Hong Kong, Macao, Indonesia, Giappone, Corea del Sud, Laos, Mongolia, Malesia, Myanmar, Singapore, Taiwan, Tailandia, Filippine e Vietnam sono stati acquisiti da Scholastic Asia, editore ormai diventato un riferimento imprescindibile per i bambini e le loro famiglie, oltre che per le scuole, in paesi dove l’inglese, affiancato alla lingua madre, è un requisito fondamentale e rappresenta molto spesso la seconda lingua delle nuove generazioni.

 

Inoltre, il dipartimento Foreign Rights di Atlantyca Entertainment ha venduto i diritti mondiali dell’edizione in cinese semplificato a Petrel, di quella in cinese tradizionale a Sun Ya, di quella in coreano a YeaRimDang, di quella in ucraino a Ranok, di quella in russo OLD PARK LLC.

 

Quello della “popular science” – i libri di divulgazione scientifica – rappresenta un trend sempre molto vivace, come dimostra il successo di property come “Il mondo del Signor Acqua” che riesce a divulgare e a rendere alla portata di tutti temi che altrimenti rischierebbero di risultare complessi. Il personaggio inventato da Traini risponde alle curiosità dei bambini in età pre-school attraverso illustrazioni semplici e colorate e testi immediati che stimolano la curiosità dei più piccoli. È questo che ha conquistato anche il mercato asiatico dove la “popular science”, anche in lingua inglese come nel caso delle pubblicazioni di Scholastic Asia, vive una fase particolarmente felice. Si tratta di un valore chiave per i genitori che, attraverso la cultura, desiderano offrire sin dai primi anni una formazione adeguata ai propri figli per attrezzarli al futuro.

 

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePADEL. TERAPISTA DEL MOVIMENTO: GIOCO CHE È METAFORA VITA, POCHE CERTEZZE
Articolo successivoCon Antonio Martone alla Corte dei Feaci

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui