Advertisement

Venerdì 17 e Sabato 18 Marzo 2023, dalle ore 23.00

ROOM 26 – Piazza Guglielmo Marconi, 31 – Roma (EUR)

Advertisement

 

 

ROOM 26

presenta

 

 

LINE UP DEL WEEKEND

 

Venerdì 17 Marzo ● Special Guest GET FAR FARGETTA – Resident FABIO ANGELI, MATTIA OLIVI, LORENZO BARBERA

Sabato 18 Marzo ● Special Guest PROK|FITCH – Resident MIKI STENTELLA

 

 

 

Art Director NEON

 

Venerdì 17 e sabato 18 marzo 2023, la console del Room 26 esploderà sotto le esperte mani di tre protagonisti della clubbing culture di fama internazionale. Si comincia venerdì 17 marzo con l’arrivo dell’ospite Get Far Fargetta, che con le sue hits ha portato in alto il nome della nightlife made in Italy. Fargetta sarà accolto dai djs di casa che guidano le notti del venerdì all’Eur, Fabio Angeli, Mattia Olivi e Lorenzo Barbera. Si prosegue poi sabato 18 marzo, con l’arrivo di Prok|Fitch, super ospiti del resident Miki Stentella. Il tutto sempre con la direzione artistica di Neon.

 

Chi è GET FAR FARGETTA?

Storico dj del Deejay Time, programma cult-dance di Radio DEEJAY che ha spopolato fino a qualche anno fa, collezionando record di ascolti. Tra le sue più importanti produzioni si ricordano Music, Music is Moving, Your Love, Midnight, tutti brani che hanno raggiunto le vette più importanti delle charts mondiali, mentre con il progetto Tamperer ft. Maya “Feel It”, ha raggiunto il numero uno della classifica di vendita nel Regno Unito, numero uno in tutta Europa e numero quattro nella club chart USA, vendendo oltre due milioni di copie. Noto al pubblico con lo pseudonimo Get Far, Mario Fargetta produce nel 2006 la hit Shining Star, interpretata da Sagi Rei. In breve il brano entra nelle radio di tutta Europa e scala le classifiche raggiungendo posizioni altissime in Francia, Belgio, Olanda, Italia, ottenendo grande airplay su BBC 1 Radio 1. Il pezzo resta due mesi nella Hot-Dance Airplay di Billboard, divenendo uno dei brani più suonati nell’estate 2007 in tutto il mondo. Sempre nel 2006 Fargetta è premiato con il Leone D’Oro alla carriera, per musica e radio. Nel 2008 sempre insieme a Sagi Rei, pubblica “All I Need” e nello stesso anno ritira il Premio Saint-Vincent per la sua professionalità e innovazione nel panorama radiofonico, premio seguito dal Grolle D’Oro come miglior DJ. Il 2009 è l’anno di “The Radio” cantato da H-Boogie, regina del soul inglese. Con questo pezzo raggiunge il primo posto della Hot-Dance Airplay della rivista Billboard e continua a scalare classifiche raggiungendo primi posti in tutto il mondo. Nel 2010 esce “Free”, nuova produzione interpretata da Vaanya Diva e il cui video supera in brevissimo i due milioni e mezzo di visualizzazioni su YouTube. Nel 2011 pubblica “The Champions Of The World” e nel 2012 è ospite di Gigi D’Alessio a Sanremo, con cui portano in gara per la prima volta la dance-music con cui remixano il brano Respirare, cantata da D’Alessio e Loredana Bertè. La passione per la radio non lo molla e nei primi giorni di aprile 2012 lancia su iTunes il nuovo podcast gratuito dal titolo “We Are Massive Radio Show”. A febbraio 2013 nasce la Get Over Records di cui “If I Ever” è la prima uscita. Continuano le collaborazioni e le proposte per nuovi importanti progetti, tra cui anche la crescente etichetta Get Deep Records. Nel 2015 torna a Radio Deejay al fianco di Albertino nel programma “Albertino Everyday” e il sabato con la storica “Deejay Parade”. E’ sempre in giro per l’Italia e per il mondo con i suoi set carichi di entusiasmo, esibendo sempre il meglio del panorama musicale mondiale.

 

Chi sono PROK|FITCH?

Negli ultimi anni Prok|Fitch hanno consolidato la loro posizione, affermandosi come una delle coppie artistiche più rispettate nel panorama dei DJ che abitano il mondo della musica elettronica di successo. Regolarmente citati come uno dei più alti nomi nel Beatport che ogni anno vende i migliori artisti, si godono la vetta con la loro “Sheeple”, che rimane al numero uno per ben 16 settimane. La loro musica raggiunge equilibri sonori impressionanti, tra intensi suoni elettronici e quelli più naturali. Si sono rapidamente affermati grazie alla loro grande produttività ed al loro talento, lavorando con etichette altamente credibili come Hot Creations, Solid Grooves, Relief, Knee Deep. Il loro talento non è passato inosservato a lungo e li ha portati a collaborare con artisti del calibro di Green Velvet e Ben Pearce, oppure realizzando remix per pesi massimi come Jamie Jones, Todd Terry e sempre Green Velvet. DJ come Marco Carola, Eats Everything, Jamie Jones, Joseph Capriati, Michael Bibi, Carl Cox e molti altri ancora, professano la loro musica, mettendola in continua rotazione nei club di cui sono protagonisti. Così facendo, i due si sono guadagnati il rispetto della scena mondiale e dei festival più importanti di genere, tra cui BPM Mexico, Green Valley Brazil, Space, Amnesia, Womb Tokyo, Warehouse Project Manchester, Tomorrowland, CRSSD, Creamfields. “Siamo nel posto migliore in cui siamo mai stati con il nostro sound, stiamo facendo la musica che amiamo senza alcuno sforzo. Tutto questo alimenta la nostra passione per l’house e la techno, che abbiamo portato e portiamo avanti fin dal primo giorno”.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTrasporti, Mongelli (Faisa Cisal): emergenza autisti, intervenire 
Articolo successivoDARIO BALDAN BEMBO “LA MIA MUSICA LA MIA VITA” Spettacolo-Concerto in un Evento Unico

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui