Advertisement

Maratona di Roma, parla Diego Saltalamacchia, runner di Maratoneta SuperNews: “Felice di correre a Roma. Prima della Maratona farò corsa aerobica e allunghi”


Mancano pochissimi giorni alla Maratona di Roma. Come annunciato in diverse occasioni, la testata sportiva News.Superscommesse sarà presente domenica 19 marzo con l’iniziativa Maratoneta SuperNews, quando parteciperà alla corsa della Capitale rappresentata da due runner professionisti: Diego Saltalamacchia e Serena Bracci. In questa intervista il runner torinese ha raccontato il suo stato d’animo e gli ultimi preparativi in vista della 42 chilometri della città Eterna.

Diego, quali sono le tue sensazioni in vista della Maratona?
Sono molto emozionato, correre a Roma nella maratona più partecipata d’Italia è già una bella motivazione. Inoltre, sono felice perché incontrerò molti amici da tutta Italia che non vedo da tempo. Sarà una bella occasione per salutarsi e chiacchierare”.

Advertisement

A livello di preparazione, come affronterai la prossima settimana di avvicinamento alla Maratona?
Questa settimana che porta alla Maratona sarà di scarico attivo, quindi corsa aerobica con qualche allungo a fine sessione così da mantenere memoria neuromuscolare nelle gambe. Mercoledì probabilmente farò un allenamento con un breve lavoro ad intervalli (un minuto forte alternato a un minuto piano ripetuto per 8/10 volte)”.

Con quale tempo a fine gara potrai ritenerti soddisfatto?
Forse per la prima volta correrò una Maratona senza cercare di migliorarmi o con una qualsiasi aspettativa cronometrica: voglio godermi in pieno la corsa, il pubblico, i runner intorno a me e la Città. Tuttavia, mi riterrò soddisfatto se riuscirò a correre sotto le 3 ore”.

Cosa mangerai la sera prima e la mattina dell’evento?
Cena pre gara ormai collaudata negli anni: riso o pasta condita con un po’ di olio e parmigiano, come secondo del pesce (nasello o merluzzo), patate o fagiolini come contorno. Un pasto completo così da avere il giusto apporto calorico, ma facilmente digeribile”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSacro Monte di Varese, via alla stagione 2023: riaprono i musei
Articolo successivoFINALISTI IN-BOX E IN-BOX VERDE 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui