Advertisement

Ada Music

presenta
VIOLA VIOLI

Advertisement

 

“DIMMI COSA PENSI”

(PIANETA)

 

La brillante artista toscana presenta su tutte le piattaforme digitali dal 17 marzo una ballad dalle influenze r’n’b’ all’insegna di una nuova consapevolezza raggiunta grazie ad un prezioso alleato
 

ASCOLTA IN DIGITALE
17 marzo 2023

Viola Violi  torna, su tutte le piattaforme digitali da venerdì 17 marzo, con “DIMMI COSA PENSI (PIANETA)”, il nuovo singolo dell’artista toscana, distribuito da Ada Music.

A poco più di un mese di distanza dalla pubblicazione dell’ultima release, “Questa Non Sono Io” (Mostri)”, Viola Violi presenta la versione ufficiale del brano presentato, in anteprima, presso il Sanrito Festival di Cuneo e che le è valso il secondo posto nella competizione.

 

“DIMMI COSA PENSI (PIANETA)” si presenta come un vero e proprio dialogo tra l’autrice ed una figura amica che la incoraggia a prendere coscienza delle sue forze e capacità. Un nuovo episodio in continuità con il precedente singolo: dallo stato di paura e insicurezza trattato in “Questa Non Sono Io (Mostri)”,  questo nuovo brano descrive l’evoluzione ad un nuovo sentimento di fiducia e consapevolezza raggiunto anche grazie al sostegno di un prezioso alleato.

Su una trascinante ballad dalle sonorità r’n’b’ firmata dal producer Pave, Viola Violi trasporta l’ascoltatore nella narrazione con la sua poetica ispirata e restituisce un importante spunto di riflessione sull’autopercezione.

Specificamente, sul nostro modo di affrontare la sensazione di spaesamento causata dall’incapacità di comprendere noi stessi e dalla difficoltà di essere compresi dagli altri. Una condizione che può portare a sentirci o a desiderare di trovarci su un altro pianeta, come suggerisce, appunto, il titolo del brano.

“DIMMI COSA PENSI (PIANETA)” è stato registrato presso “Studio Nero” (Roma) da Massimo Colagiovanni, mix e master sono a cura di Pave (Matteo Pavesi), mentre l’artwork è stato realizzato da Ivana Stella.

La live version del brano in collaborazione con il chitarrista Luca Biasini , è disponibile su YouTube e sui canali di “Pop Up Live Session”.
CREDITS

VIOLA VIOLI
“DIMMI COSA PENSI  (PIANETA)”

Produzione a cura dI: Matteo Pavesi (alias. Pave)

Registrato presso: “Studio Nero”’ di Roma da Massimo Colagiovanni

Mix e Master di: Matteo Pavesi (alias Pave)

Artwork: Ivana Stella (@yellowlemontree_)

Grafiche: Daniele Moscioni

Progetto fotografico: Erika Romano

 

BIO VIOLA VIOLI – Viola Violi, all’anagrafe Viola Rossi, è una cantautrice toscana classe ‘89, attualmente di base a Roma. Si è formata studiando canto, arrangiamento e composizione in diverse città, tra cui: Roma, Latina e Rotterdam. Durante il suo percorso artistico ha collaborato con artisti come Piotta, Chicoria e Brusco. Ricordiamo anche il suo sodalizio artistico con gli Inna Cantina, insieme ai quali, incide due album e un EP. Nella seconda metà del 2019 intraprende il suo progetto solista caratterizzato dalla commistione di differenti generi musicali. Nel 2020 pubblica il suo disco d’esordio,“Alma”, in cui  racchiude l’essenza del suo mondo musicale in otto tracce. Al progetto segue, poi, la sua collaborazione con il collettivo romano Re Mida Production con la pubblicazione di cinque canzoni: “Come Rita”, “Rosa Maria”, “Orso”, “Roma” e “facile alle lacrime”. Il 3 febbraio 2023, l’artista torna con il suo nuovo singolo “Questa Non Sono Io (Mostri)”, prodotto da Pave e distribuito da Ada Music. In data 10 e 11 febbraio 2023 l’artista partecipa come concorrente del Sanrito Festival presentando il suo nuovo inedito, “Dimmi cosa pensi (Pianeta)”, aggiudicandosi il secondo posto nella gara. Il 16 Febbraio, inoltre, sui canali di “Pop Up Live Session” è stata pubblicata, in anteprima, la versione live del brano.

VIOLA VIOLI

VIOLA VIOLI

VIOLA VIOLI
UFFICIO STAMPA
Homerun Promotion
homerunpromotion@gmail.com
 

Copyright © 2023 Homerun Promotion, All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteIL NUOVO SINGOLO DI SACRAMENTO E NASTI ”RICOMINCIO DA TRE”
Articolo successivoSanità Sardegna, UGL: “Apprezzamento per l’Atto Aziendale della Asl di Nuoro. Ora massimo impegno per garantire servizi primari”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui