Advertisement

Ex Gkn, Fossi (Pd): “Borgomeo tolga dal tavolo procedura di liquidazione”

Il deputato del Partito democratico e l’audizione delle Rsu della fabbrica di Campi Bisenzio in Commissione Lavoro della Camera: “Sfatare la leggenda della fabbrica occupata”

Advertisement

Roma, 21 marzo 2023 – “Finché il patron di Qf Francesco Borgomeo non toglierà la procedura di liquidazione non si potrà portare avanti il piano di reindustrializzazione del sito produttivo”.
A dirlo è il deputato del Pd Emiliano Fossi che, in Commissione Lavoro della Camera, ha assistito all’audizione delle Rsu dello stabilimento di Campi Bisenzio.
“I lavoratori delle Rsu dell’ex Gkn hanno presentato una ricostruzione sintetica ma puntuale della situazione dello stabilimento di Campi Bisenzio dal luglio di due anni fa sino ad oggi – spiega Fossi – insistendo sull’importanza del ruolo delle istituzioni, in particolar modo del Ministero per lo Sviluppo Economico. I lavoratori hanno confermato che è stata concessa una cassa integrazione retroattiva fino ad ottobre”.

“Da parte mia – dice Fossi – ho ribadito come sia da sfatare la ‘leggenda’ che vorrebbe lo stabilimento occupato dai lavoratori. Ho spiegato che è in atto un’assemblea permanente, ma che il sito è accessibile perché ci sono 32 lavoratori che, a rotazione, svolgono funzioni di manutenzione e di controllo”.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteTrentino Alto Adige/ Sgarbi: “La mia candidatura alle provinciali di Bolzano sarà da traino per il centrodestra”
Articolo successivoAl via il primo Business & Science Forum italo-serbo presieduto dal Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, a Belgrado

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui