Advertisement

Presentata ad Hanoi la Ryder Cup 2023

Presentata ad Hanoi la Ryder Cup 2023

L’Ambasciata d’Italia ad Hanoi ha organizzato per lo scorso 17 marzo un evento dedicato alla presentazione della Ryder Cup, la principale competizione internazionale di golf che si svolge ogni due anni tra Europa e Stati Uniti e che nel 2023 verrà ospitata per la prima volta in Italia, a Roma, dal 25 settembre al 1° ottobre, presso il Marco Simone Golf Club.

Al centro dell’iniziativa, tenutasi presso Casa Italia davanti ai media vietnamiti e a un pubblico specializzato, la presentazione dell’Italia come meta golfistica e il ruolo di Roma come piattaforma strategica per ospitare grandi eventi internazionali in vista della sua candidatura a World Expo 2030.

Advertisement

L’evento ha visto anche la partecipazione di rappresentanti delle istituzioni turistiche e sportive italiane e vietnamite, oltre che di tour operator, associazioni golfistiche e agenzie di viaggio, che hanno discusso delle sfide e delle opportunità derivanti dall’ospitare grandi eventi sportivi, della crescente popolarità del movimento golfistico in Italia e Vietnam e del potenziale di entrambi i paesi come destinazioni golfistiche sulla scena internazionale.

Tra i relatori: l’Ambasciatore d’Italia in Vietnam, Antonio Alessandro; Mr. Dang Ha Viet, Chairman of Vietnam Sport Administration; Mr. Nguyen Van Nam, former Ambassador of Vietnam to Italy and representative of Golfriends; Ms. Maria Elena Rossi, Global Marketing and Promotion Director of the Italian National Tourist Board (ENIT); Mr Bui Duc Long, Chairman of VGS Group; Mr. Riccardo Tirotti, Business Development Director of Marco Simone Golf & Country Club, representing the Organizing Committee for Ryder Cup 2023; Mr. Pham Thanh Tri, Vice Chairman of the Viet Nam Tourism Golf Association.

Nell’ambito del 50° anniversario delle relazioni diplomatiche tra Italia e Vietnam, inoltre, VGS (Vietnam Golf Service) ha organizzato per il 20 marzo un torneo di golf Vietnam-Italia in collaborazione con l’Ambasciata e WLS (We Love Sport).

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMonitoraggio d’avanguardia dei pollini in Trentino, FEM alla Camera dei Deputati
Articolo successivoCrepet al Privacy Day Forum: urgente tutelare i minori dagli effetti negativi dei social

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui