Advertisement

Il 23 MARZO ROBERTO PERPIGNANI SARA’ OSPITE AL TEATRO TORDINONA PER FILMSTUDIO.

 

Advertisement

In occasione della proiezione del film dei fratelli Taviani, “Allonsanfàn” con Marcello Mastroianni e Lea Massari, il 23 marzo al Teatro Tordinona nella sala Strasberg per Filmstudio, lo storico montatore e docente Roberto Perpignani introdurrà il film di cui ha curato il montaggio. La serata si aprirà alle 19.30 con l’introduzione di Perpignani di Allonsanfàn e proseguirà alle 20 con la visione della pellicola di Paolo e Vittorio Taviani sul risorgimento.

Roberto Perpignani ha fatto la storia del cinema italiano firmando negli anni sessanta autentici capolavori e collaborando con registi del calibro di Orson Welles, Nanni Moretti, Francesca Archibugi, Marco Bellocchio, Bernardo Bertolucci, Mauro Bolognini e Steno – per citarne alcuni. Dal 2006 è Presidente della Fidac, la Federazione che riunisce le Associazioni italiane delle professione del Cinema e dell’Audiovisivo.

Filmstudio continua la sua proposta di riscoperta di classici del cinema italiano, affrontando il tema controverso dell’unificazione di Italia, attraverso un’opera come quella dei Taviani che mette in evidenza luci e ombre di quel periodo seguendo le vicende di Fulvio Imbriani, un nobile imbroglione, pronto a voltare faccia ai suoi ideali in nome del potere.

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCHIANTI è il nuovo singolo di Lomi.
Articolo successivoSabato 25 marzo al Film Studio nel Teatro Tordinona di Roma, “Ikos”, il corto/denuncia sul bullismo. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui