Advertisement

In Gallery IN a Padova, dopo diversi eventi dedicati alla musica, alla danza, al teatro, alla letteratura e alla poesia, inaugurerà la prima mostra tematica con quadri e disegni dedicati al colore “BLU” a firma di Diana Migliorato. L’inaugurazione è programmata per il 31 marzo alle ore 19 con la presentazione di Caterina Santinello e letture con la voce di Roberto Serafini. 

 

Advertisement

Diana Migliorato creativa, disegnatrice, pittrice, nata nel 1970 a Padova, si diploma in Discipline Pittoriche all’Istituto d’Arte Pietro Selvatico. Prosegue gli studi in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia sotto l’influenza della scuola di Emilio Vedova. Frequenta i corsi estivi di Vittorio Basaglia. Approfondisce tecniche di illustrazione e pittura murale alla Scuola Internazionale di Sarmede sotto la guida di Stephan Zavrel. Attualmente docente di discipline grafiche e pittoriche al Liceo Artistico Valle a Padova. Nel 2022 apre uno studio a Venezia e gestisce per 6 mesi uno Spazio Condiviso con altri artisti nello Storico Palazzo Manuzio a San Polo. A dicembre 2023 apre a Padova Gallery “IN” nel più bel palazzo della Via lo storico feudale Capodilista in Via Umberto 1 n°78 a due passi dal Prato della Valle. Una nuova realtà rivolta all’arte e al design, uno studio d’artista disponibile anche alla presentazione di nuove situazioni e aperto a tutte le forme d’arte. Infatti, “IN” sta per essere In, Interior, Inside, International, Inarrestabile e Inclusione.

 

La scelta del colore BLU, il preferito da Diana Migliorato, verrà spiegato all’inaugurazione venerdì 31 marzo. 

 

“Si parlerà di BLU in tutte le sue varianti di tono e mescolanza, rappresentato come il blu-nero intenso del fondale marino che solo una volta illuminato può rivelare molteplici e sorprendenti colori”, anticipa l’artista. “Il blu-scuro infinito tra le stelle che ci regala il sogno di altri mondi. Il BLU spirituale, che ci eleva e solleva dalla quotidianità. Il BLU delle imprese che colora l’immagine coordinata di aziende solide e che vogliono trasmettere sicurezza. L’azzurro-cielo, uno tra i colori più usati, che dona serenità agli spiriti caldi. Il Blu-verde che ci trasporta nella natura, i nuovi blu-verde-magenta colori misti che si usano nella moda e nell’arredo. Un mondo infinito di BLU ci circonda e ci avvolge. Nella serata inaugurale sarete avvolti, anzi immersi in un’esperienza sensoriale visiva, musicale e di parola nel BLU assoluto. La Galleria come in un acquario vi farà entrare in un mare/cielo blu come sfaccettature multicolori”.

 

INAUGURAZIONE della Mostra “Blu” di Diana Migliorato

venerdì dalle ore 19.00 alle ore 21.00

Gallery IN Via Umberto 1° n.78 a Padova.

DATE: 31 marzo / 13 aprile 2023.

ORARI: dal lunedì alla domenica dalle ore 15.30 alle ore 19.30.

galleryinpd@gmail.com

 

Advertisement
Articolo precedenteORA I CONCERTI SI COMPRANO A RATE, BOOM DI RICHIESTE SU TICKETSMS
Articolo successivoArriva ThunderShirt, il cappottino che rilassa Fido nei momenti di stress

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui