Advertisement
MILANO MARATHON E IL COMITATO MARIA LETIZIA VERGA:

UN CONTRIBUTO PER SCONFIGGERE LA LEUCEMIA INFANTILE

 

Milano, 27 marzo. Questa domenica runner, staffettisti e amatori di tutta Milano, e non solo, scenderanno tra le vie della città per condividere, tutti insieme, una giornata all’insegna dello sport e della solidarietà.

 

Advertisement
In occasione della 21esima Milano Marathon, appuntamento storico e consolidato all’interno del programma delle manifestazioni sportive del capoluogo lombardo, atleti o semplici amatori riempiranno la città per correre a favore del Comitato Maria Letizia Verga di Monza, aiutando l’associazione – impegnata da oltre 40 anni nella lotta alle leucemie infantili – a “guarire un bambino in più”.

Anche quest’anno, all’interno del format solidale della 42 chilometri meneghina, i runner si sono potuti iscrivere a una delle organizzazioni no profit aderenti al Milano Marathon Charity Program e hanno potuto selezionare un’organizzazione a cui devolvere la propria donazione così da contribuire alla raccolta fondi destinata ai progetti solidali delle numerose associazioni partecipanti.

 

Chi ha scelto di correre al fianco del Comitato – mettendoci le gambe, ma soprattutto il cuore – sosterrà il Residence Maria Letizia Verga, nato nel 1999. Moderno e funzionale, studiato nei minimi dettagli per rispondere alla necessità dei piccoli malati in regime di dimissione protetta, il Residence è a disposizione dei bambini e delle famiglie residenti lontano dall’ospedale e non in grado di poter rientrare nella propria abitazione al termine delle giornate di cura in Day Hospital. Collocato in un ambiente sereno, sicuro e confortevole, l’edificio ha una disponibilità di 16 alloggi distribuiti su 3 piani, a cui si aggiungono aree comuni di servizio (lavanderia, stireria), ampi spazi dedicati alle attività ricreative, un grande terrazzo coperto e un giardino dedicato al relax e al gioco dei bambini.

 

Anche coloro che non parteciperanno alla Milano Marathon, in questi ultimi giorni che separano dalla manifestazione sportiva, potranno comunque donare collegandosi al sito retedeldono.it e contribuire così alla raccolta fondi per il Residence Maria Letizia Verga.

 

Da 44 anni il Comitato Verga dimostra ogni giorno che la leucemia infantile si può sconfiggere, ma servono ricerca, fondi e il sostegno di tutti. Iniziamo a farlo correndo!

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNapoli, biblioteca comunale Croce: riaprite l’importante presidio culturale! Appello al ministro Sangiuliano: “La cultura antidodo alla violenza”
Articolo successivo“Appunti di viaggio” di Francesco Buzzolan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui