Advertisement

Osborne Clarke con Huntsman nella vendita ad Archroma della divisione italiana Textile Effects

 

Advertisement

Huntsman Corporation, società quotata alla borsa di New York attiva nella produzione e commercializzazione di prodotti chimici differenziati e speciali, ha ceduto la divisione Textile Effects, che conta circa 2.300 dipendenti in circa 33 paesi e 10 siti produttivi a livello mondiale, ad Archroma, società in portafoglio di SK Capital Partners.

 

Osborne Clarke – con un team guidato dal partner Giuliano Lanzavecchia, coadiuvato dalla senior lawyer Chiara Carioti e dalla trainee Martina Serbelloni – ha assistito Huntsman per la parte italiana dell’operazione, relativa alla cessione della divisione Textile Effects presente in Italia.

 

L’integrazione della divisione Textile Effects con l’attività di Archroma è volta a dare vita a un leader mondiale nel mercato dei prodotti chimici e dei coloranti per l’industria tessile, orientato alla sostenibilità e all’innovazione. L’operazione globale, annunciata dalle parti per la prima volta il 9 agosto 2022, si è perfezionata, dopo l’ottenimento delle relative approvazioni regolamentari, a un prezzo globale di acquisto di circa 593 milioni di dollari oltre all’assunzione dei debiti pensionistici.

 

Kirkland & Ellis ha assistito Huntsman Corporation nell’operazione a livello globale, mentre Archroma è stata assistita da Latham & Watkins.

 

 

 

 

 

A proposito di Osborne Clarke

Osborne Clarke è uno studio legale internazionale orientato all’innovazione, che conta oltre 300 partner e più di 1000 avvocati, distribuiti in 25 sedi in tutto il mondo*. Assiste i clienti nell’affrontare con successo le sfide di oggi e di domani, grazie a una strategia tridimensionale che coniuga competenza legale, comprensione dei settori in cui i clienti operano e attenzione verso i driver trasformativi. Questi ultimi rappresentati dai principali agenti del cambiamento globale che hanno un impatto significativo sul business dei clienti: decarbonizzazione, digitalizzazione e dinamiche urbane. La consulenza legale è supportata da soluzioni tecnologiche sviluppate dal team per le innovazioni digitali: Osborne Clarke Solutions.

Osborne Clarke è riconosciuto per la sua cultura aziendale, incentrata sulla sostenibilità e sulla buona governance, che mira ad abbracciare la diversità in tutte le sue forme.

I settori principali in cui Osborne Clarke opera sono Energy & Utilities, Financial Services, Life Sciences & Healthcare, Real Estate & Infrastructure, Retail & Consumer, Tech, Media and Comms, Transport and Automotive.

Osborne Clarke è la ragione sociale dello studio legale internazionale e delle organizzazioni ad esso associate. Tutti i dettagli su osborneclarke.com/verein

*In India i servizi vengono erogati attraverso un’azienda partner

www.osborneclarke.com

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteARCHIVIO REGINA | Nasce a Milano l’Archivio storico di Regina Cassolo Bracchi
Articolo successivoLegends Tour: l’Italian Senior Open ritorna al San Domenico Golf

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui