Advertisement

CINISELLO NON È UN PAESE PER POVERI.

LA GIUNTA DI DESTRA SCEGLIE I PIÙ RICCHI E ABBATTE LA STORICA SCUOLA PUBBLICA ANNA FRANK A CROCETTA, ALLA FACCIA DI MONTESSORI.

Advertisement

“Entagled” è un progetto insensibile all’intero sistema dei servizi sociali e scolastico-educativi di Cinisello a danno dei cittadini meno abbienti.

Il progetto dell’amministrazione comunale di abbattere la prestigiosa scuola pubblica Montessoriana Anna Frank del quartiere Crocetta per realizzare al suo posto un giardino pubblico, l’ eliminazione del centro di aggregazione giovanile  senza l’indicazione di una nuova destinazione e l’abbattimento del Centro anziani di Via Friuli , è un evidente utilizzo poco ponderato dei soldi pubblici, dove la parola d’ordine non è riqualificazione, ma distruzione e negazione dei valori di integrazione , dei valori sociali e culturali di un quartiere storico di Cinisello Balsamo ”. Dichiara Gaetano Petronio.

 

“È evidente che per l’ Amministrazione Ghilardi , Cinisello    non è un paese per poveri . Ed è anche evidente l’insensibilità di questa destra che non ha valutato il disagio di bambini e delle famiglie che subiranno durante l’esecuzione dei lavori.”  Continua Petronio .

 

“Una riqualificazione avverrà, ma in un altro quartiere e non a Crocetta .

Prima abbatteranno l’ Anna Frank alla faccia di Montessori. Poi toglieranno il Consultorio . Infine attireranno abitanti più abbienti nei nuovi edifici intorno a via Matteotti.

Un pò come un reverse Robin Hood:   togliere ai poveri per dare ai ricchi. Lo abbiamo visto a Sesto , Milano , in tutta la Lombardia .

Questa destra prima si prende i voti dei quartieri meno abbienti, poi li priva di tutto: dalla scuola dei figli e della loro stessa casa, negando loro un futuro in una città che dovrebbe essere per tutti. Ma è un film già visto. La storia si sa, si ripete. Che te lo dico a fare? ”

Conclude Gaetano Petronio .
Gaetano Petronio nasce il 14 maggio 1982 a Milano e cresce a Cinisello Balsamo tra l’Oratorio Sacra Famiglia e il giardino del suo palazzo nel quartiere Bellaria.

La madre insegna alle scuole medie Paisiello e il padre all’Itis Cartesio. Entrambi sono appena arrivati ​​​​a Cinisello dalla Sicilia e iscrivono il loro figlio alle elementari Parco dei Fiori. Gaetano poi continuerà alle medie Frova e si diplomerà al Liceo Scientifico Giulio Casiraghi. All’università si iscrive alla neonata facoltà di Mediazione Linguistica e Culturale con cui, all’ultimo anno, farà lo stage all’Ufficio Immigrazione del comune di Cinisello Balsamo e, poco prima della laurea, vincerà una borsa di studio per un Erasmus a Caceres in Spagna. Nel frattempo, svolge stage al Consolato del Venezuela e alla Camera di Commercio Spagnola a Milano.

 

Svolge il tirocinio e lavora per due anni presso Parole & Dintorni, una delle più importanti agenzie ufficio stampa di Milano e, successivamente, fonda la sua agenzia Ufficio Stampa GPC con cui lavora con artisti del calibro di Paolo Conte, Umberto Tozzi, Cristiano De Andrè, Jack Savoretti, Antonella Ruggiero, Max Casacci e Don Joe.

Durante la pandemia, per via del blocco della attività live, lavora come maestro alle Scuole Elementari Parco dei Fiori, Parini e Zandonai.

Nel 2022 inizia a lavorare in comunicazione politica e segue la campagna elettorale di Michele Foggetta, candidato sindaco a Sesto San San Giovanni per il centrosinistra, Tino Magni, poi eletto senatore per Alleanza Verdi Sinistra e Onorio Rosati, poi eletto consigliere regionale sempre per lo stesso partito.

Nel 2023 si candida al Consiglio Comunale  per Alleanza Verdi Sinistra a Cinisello Balsamo.
Milano 28 marzo 2023

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteNicastri: il coinvolgimento dei docenti tra le novità dell’edizione 2023 “Racconti nella Rete”, Aidr: inviate oltre 2.000 lettere alle scuole. Il vincitore sarà decretato dalle preferenze espresse online
Articolo successivoANZIANI, COSTITUITO L’INTERGRUPPO PARLAMENTARE PER L’INVECCHIAMENTO ATTIVO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui