Advertisement

 

Minori: Save the Children, martedì 4 aprile sarà presentata a Roma “Non è un gioco”, la nuova indagine sul lavoro minorile, alla presenza di esperti e rappresentanti delle istituzioni e del sindacato, a 10 anni di distanza dagli ultimi dati e dalle ultime ricerche sul tema

Advertisement

 

 

A dieci anni di distanza dalla presentazione degli ultimi dati e delle ultime ricerche sul lavoro minorile in Italia, Save the Children – l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare i bambini e le bambine a rischio e garantire loro un futuro – ha realizzato “Non è un gioco”, una nuova indagine sul tema nel nostro Paese. La ricerca si colloca in un contesto caratterizzato dalla mancanza di una rilevazione sistemica di dati sul lavoro minorile in Italia e ha come obiettivo quello di definire i contorni del fenomeno, comprenderne le caratteristiche, l’evoluzione nel tempo e le connessioni con la dispersione scolastica.

La nuova indagine sul lavoro minorile sarà presentata martedì 4 aprile a Roma, nell’ambito di un evento che si svolgerà a partire dalle 10.30 nella sede di Save the Children, in Piazza di S. Francesco di Paola 9, alla presenza di rappresentanti del mondo delle istituzioni e del sindacato.

Nell’indagine dell’Organizzazione è stata approfondita anche la correlazione tra lavoro minorile, dispersione e abbandono scolastico. E’ stato infine realizzato un focus sui minorenni e giovani adulti presenti nei servizi della giustizia minorile.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteGOLF PGA Tour: Francesco Molinari al Valero Texas Open
Articolo successivo“Colmare il cuore”. Fede e ragione con Benedetto  XVI  penultimo libro di Pierfranco Bruni 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui