Advertisement

UN ECOGRAFO PER LE CURE PALLIATIVE PEDIATRICHE ACQUISTATO GRAZIE A UNA DONAZIONE DI COMMERCIANTI INDIPENDENTI ASSOCIATI – CONAD

La donazione è il risultato della campagna solidale “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore” in partnership con Goofi by Egan e attiva a fine 2022 nei punti vendita Conad che in Friuli Venezia Giulia ha raccolto 31.500 euro a favore dell’Irccs Materno Infantile “Burlo Garofolo”

Advertisement

 

Trieste 30 marzo 2023 – È appena terminato l’incontro fra la Direzione Strategica dell’Irccs Materno Infantile “Burlo Garofolo” e i soci Conad di Trieste, Marina Colomban e Gianluca De Stasio accompagnati da Marco Monari, responsabile relazioni esterne in rappresentanza di Cia-Conad, con il quale il Burlo ha voluto ringraziare Conad per la generosa donazione a favore dell’Ospedale grazie alla quale è stato acquistato un ecografo per le cure palliative pediatriche. Conad, infatti, all’interno dell’iniziativa “Con tutto il cuore, colleziona gesti d’amore” a fine 2022 ha raccolto 31.500 euro in Friuli Venezia Giulia che sono andati a favore dell’Irccs triestino. Conad, infatti, promuove la sostenibilità sociale e ambientale anche attraverso le iniziative di collezionamento, come quella portata avanti alla fine dello scorso anno in partnership con Goofi by Egan. Attratti dalla positività e dall’allegria della collezione di simpatici gufi ispirati a divertenti personaggi natalizi per l’addobbo e la decorazione, realizzati con materiali green, i clienti Conad hanno dato il loro prezioso contributo sostenendo l’iniziativa caratterizzata da un importante risvolto solidale. Per ogni premio distribuito Conad ha devoluto 50 centesimi a favore di ospedali e reparti pediatrici dei territori in cui opera donando oltre 2,2 milioni di euro a 25 ospedali italiani per sostenere i reparti pediatrici.

L’iniziativa del 2022 ha fatto seguito all’analoga iniziativa portata avanti nel 2021 che aveva raccolto in Italia 1,9 milioni di euro, 30mila dei quali erano andati a beneficio del “Burlo Garofolo”.

 

«Per noi di Conad anche le attività di collezionamento – ha dichiarato Maurizio Pelliconi, presidente di Commercianti Indipendenti Associati-Conad – sono strumenti per promuovere buone pratiche sostenibili e sostenere le comunità in cui operiamo. Essere vicini alle Comunità in cui operiamo – ha aggiunto – è parte del Dna di Conad e lo facciamo con gesti semplici, concreti e quotidiani, come questo, contando sul prezioso supporto dei nostri clienti e dei Soci che con il loro lavoro quotidiano si impegnano a garantire il benessere dei territori in cui operano».

 

Il direttore generale dell’Irccs “Burlo Garofolo”, Stefano Dorbolò a nome di tutti gli operatori e i pazienti del nosocomio ha ringraziato «per questa preziosa iniziativa Conad, che si è già affiancata in diverse altre occasioni all’Istituto nel promuovere e sostenere l’assistenza ai nostri pazienti. Parafrasando le parole di Lucio Anneo Seneca “Spesso un piccolo dono produce un grande effetto” – ha continuato Dorbolò -, il nostro grazie va anche a tutti i clienti Conad per la generosità dimostrata che sarà finalizzata al sostegno di quei bambini che purtroppo sono costretti ad affrontare delicati e complicati percorsi terapeutici».

 

L’equipe del Centro di Riferimento Regionale per le Cure Palliative Pediatriche ha ringraziato Conad per la preziosa donazione con la quale è stato possibile acquistare un ecografo portatile per eseguire i controlli a domicilio. «L’obiettivo delle Cure Palliative Pediatriche – hanno spiegato – erogate attraverso la Rete Regionale, di cui il Centro è coordinatore con tutti gli altri attori (Pediatri e medici di base, distretti sanitari, Pediatrie locali), è quello di garantire la qualità di vita pur nella malattia inguaribile, privilegiando quando possibile il domicilio come luogo di cura. Questo dono contribuisce a migliorare l’assistenza di questi bambini e della loro famiglia in tutta la Regione».

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteDecreto Bollette, ULS: ennesimo cerotto sulla Sanità pubblica
Articolo successivoRiforme Giustizia – Sisto, viceministro Giustizia, a 24 Mattino su Radio 24: Fine aprile – metà maggio per dare forma alle norme

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui