Advertisement

La scuola d’inglese “Helen Doron” di Giulianova intitolata alla fondatrice Stefania Seccia. Il Sindaco Jwan Costantini partecipa alla cerimonia,  preceduta da una Messa officiata dall’ Arcivescovo di Lecce, già Vescovo d Teramo- Atri, Monsignor Michele Seccia.

 

Advertisement

“Niente di splendido è stato mai raggiunto se non da coloro che hanno avuto il  coraggio di credere che qualcosa dentro di loro fosse più forte delle circostanze”. Così è scritto sulla targa che è stata posta accanto alla porta d’ingresso della  Scuola d’ inglese “Helen Doron” in via XXIV Maggio, intitolata questo pomeriggio  alla sua fondatrice, Stefania Seccia, a trenta giorni dalla scomparsa. La cerimonia dello scoprimento della targa è stata preceduta da una  Messa officiata nella chiesa di San Pietro Apostolo dall’ Arcivescovo di Lecce, già Vescovo della diocesi di Teramo-Atri, Monsignor Michele Seccia. A Giulianova vive ancora l’affettuoso ricordo della sua presenza, presenza che oggi ha significato molto, per la comunità e per le famiglia  della giovane Stefania, moglie e mamma amatissima. Alla cerimonia d’intitolazione erano presenti, tra gli altri, il Sindaco Jwan Costantini ed il parroco della Natività don Luca Torresi.  Le parole e l’abbraccio dell’ Arcivescovo a Roberto e Sofia Lauro, ai loro cari, alla città,  sono stati di grande conforto. Stefania Seccia è più che mai presente, nel pensiero, negli occhi e nella memoria di tutti. La sua scuola, gli amici, le persone che l’hanno conosciuta e le hanno voluto bene, custodiranno per sempre il segno luminoso del suo passaggio.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSofia – World Cup: Raffaeli d’argento nell’All-Around e in finale in tutti gli attrezzi. Baldassarri dentro a palla e nastro. Domani diretta su La7d
Articolo successivoIniziative sulla Giornata mondiale della consapevolezza sull’autismo 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui