Advertisement

TV, A “DALLA PARTE DEGLI ANIMALI”, CON L’ON. MICHELA VITTORIA BRAMBILLA E CON LA PICCOLA STELLA, DUE CAVALLI INSEPARABILI, I CANI EROI DELL’ESERCITO E UN GATTO-PRESIDENTE

Sono due tesori dolcissimi, due cavalli, di cui uno, Filou, rimasto cieco ha trovato negli occhi di Sam i suoi. Una storia davvero commovente. Nembo e Nikita, invece, stanno ancora studiando alla scuola militare per diventare dei cani eroi, da medaglia. Poi lo stupendo gatto grigio dal nome chilometrico e presidenziale, Fitzgerald Harry von Gattonen, amico peloso del conduttore radiofonico Daniele Battaglia. Splenderà il sole, anche se la giornata dovesse essere uggiosa, nel cuore di chi sceglierà di seguire la nuova puntata “Dalla parte degli animali”, la trasmissione ideata e condotta dall’on. Michela Vittoria Brambilla in onda la domenica su Rete4 alle 10 e 25, in replica in seconda serata, il mercoledì, sempre su Rete4. Una trasmissione che aiuta tutti, ma proprio tutti, gli animali in difficoltà.

Ammireremo i due cavalli amici, i cani eroi e anche una simpatica nutria di nome Johnny, salvata nel Cras Stella del Nord. “Le nutrie sono considerate animali nocivi, ma noi li salviamo lo stesso e possono essere degli ottimi amici!”, ricorda la piccola Stella, amica di tutti i selvatici. Anche Alberto, che di anni ne conta molti più di Stella, ha un debole per gli animali del bosco. I rapaci, in particolare, che ha studiato, amato, protetto e salvato fin da quando aveva l’età della bimba del bosco. Negli anni ha salvato e liberato più di mille e cinquecento esemplari di rapaci: gheppi, barbagianni, aquile, gufi. Daniele Battaglia ci spiegherà come si vive con un gatto così dignitosamente imponente come Von Gattonen. 

Advertisement

E’ tempo di dedicare tempo e amore agli animali che cercano un nuovo inizio. Prima di tutto i sette cucciolotti nati da una trovatella che li ha “regalati” alla sua nuova proprietaria. Ma sette sono troppi e bisogna stare attenti a non diventare degli accumulatori seriali di animali. Come l’ex proprietaria di Rosy, cagnetta che ha rischiato di morire per incuria e mancanza di igiene. Rosy è qui e cerca casa e amore. C’è anche il cane Rocky che, avvelenato, se l’è vista davvero brutta. Ora, con il suo musetto bicolore e 25 chili d’amore, non vede l’ora di arrivare a casa vostra. Per l’adozione del cuore, Nikita, zoppina e adorabile. La cagnetta Missy, tutta timidina, incontrerà Ludovica, la sua nuova padroncina durante l’angolo dedicato all’adozione live. Per l’angolino di Lucky, un animale super interessante: indovinate quale? Incontreremo anche Niccolò che, con il suo drone cerca e trova i piccoli amici perduti, anche quelli dei telespettatori.

“Dalla parte degli animali”, attraverso la televisione, arriva nelle case di tutti gli italiani per promuovere le adozioni, combattere la vergognosa piaga del randagismo e diffondere la cultura del possesso responsabile. Protagonisti del programma sono i quattrozampe che vivono nei rifugi. Grazie alla vetrina televisiva, cani, gatti, e tanti altri animali, riescono a trovare il calore di una casa, l’amore di una famiglia e, in poche parole, il posto che meritano. È una trasmissione a cura di Carlo Gorla, per la regia di Fabio Villoresi, realizzata in collaborazione con la Lega Italiana Difesa Animali e Ambiente (LEIDAA).

Il video promo della puntata del 16  aprile si può vedere al link https://youtu.be/vzpRpLOCBQU 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedentePediatria, la terapia del sorriso sostiene le cure mediche
Articolo successivoOLTREREALE La realtà immaginata. Frammenti di memoria infinitamente mutabili

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui