Advertisement

I “Samurai” arrivano a Cesenatico

Al Grand Hotel Da Vinci un’interessante iniziativa dedicata agli appassionati di arti marziali organizzata dal Rotary Club

Advertisement

 

Questa sera (giovedì), alle ore 20, nel salone del Grand Hotel Da Vinci, è in programma “Essere Samurai”, un’interessante iniziativa dedicata agli appassionati di arti marziali organizzata dal Rotary Club Cesenatico Mare.

All’originale conviviale parteciperanno i maestri di Bujutsu Silvano Sintini da tutti conosciuto come “Pucci”, Axel Arista, Michele Giacinto e Marco Briganti.

Si parlerà anche dell’arte della leadership e si vedranno esibizioni molto interessanti, accompagnate dalle musiche di Karsten Braghittoni.

L’incontro sarà aperto a tutta la cittadinanza (Info prenotazioni al 347 9698830).

L’iniziativa è dedicata, in particolare, alla figura di Silvano “Pucci” Sintini, un maestro di Cesenatico che ha raggiunto livelli altissimi nel mondo delle arti marziali. “Pucci” è infatti cintura rossa (che nel Bujutsu viene dopo la cintura nera e rappresenta appunto il massimo livello), ed è considerato uno dei più importanti maestri a livello nazionale.

Pucci terrà una vera e propria lectio magistralis per far capire cosa è l’arte marziale, come nasce e si sviluppa, attraverso le forme, e mostrerà il movimento ed i motivi per i quali un samurai deve avere un bagaglio di esperienze così vasto. In particolare, il talk verterà sul Bujutsu, una arte marziale che comprende vari stili e che, assieme, compongono l’arte Samurai.

Alla base di questo stile di vita c’è una pubblicazione di quattro secoli fa: “Il libro dei cinque anelli” di Miyamoto Musaschi scritto nel 1645, che non a caso viene letto e seguito anche dai più importanti top manager del mondo.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteÈ in radio “Prendimi per mano” il singolo di MDC già disponibile in digitale (Hoop Music / Believe).
Articolo successivoLa nuova puntata di Storie di Musica, online dal 28 aprile, racconterà della vita privata e della carriera di Gianni Bella

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui