Advertisement

Sabato 20 maggio 2023, a partire dalle ore 17:00, presso l’Aula Consiliare N. Rinaldi, Palazzo della Cultura del Comune di Vallo della Lucania, ex Convento dei Domenicani, si svolgerà una manifestazione dedicata ai diritti civili e alla cultura del territorio.

Alle ore 17:00 verrà presentata l’Associazione “Cittadinanza Attiva Cilento Centro”, con interventi del dott. Alessandro Rovezzi (Coordinatore Territoriale Cittadinanza Attiva Cilento Centro), del dott. Lorenzo Latella (Segretario Regionale Cittadinanza Attiva Campania), dell’avv. Carmen Speranza (Responsabile Rete Salute Cittadinanza Attiva).

Advertisement

Alle ore 18:30 ci sarà la presentazione del volume: “Del Cilento e del suo Genius Loci. Epistemologia di un territorio tra tradizione e cambiamento”. Oltre all’autore del libro, il sociologo Pasquale Martucci, interverranno: il prof. Antonio Di Rienzo (Studioso di cultura e tradizioni cilentane); la prof.ssa Antonella Casaburi (Scrittrice); il dott. Luigi Leuzzi (Studioso di mito-archeologia, antropologo); il prof. Angelo Perriello (Esperto di cooperazione territoriale ed internazionale); il prof. Domenico Nicoletti (Coordinatore di Campus Mediterraneo). I lavori saranno moderati dalla dott.ssa Rosamaria Nicoletti (Responsabile della Biblioteca di Vallo della Lucania) e dal dott. Alessandro Rovezzi (Coordinatore Territoriale Cittadinanza Attiva Cilento Centro).

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteUltimi appuntamenti per #DOCudi2023: giovedì 11 e giovedì 18 Maggio 2023
Articolo successivoLA TRISTE STORIA DI ISIDE, ABBANDONATA IN UN’AZIENDA DOPO L’ALLUVIONE DI ANCONA E SALVATA DALLE GUARDIE ZOOFILE OIPA. DENUNCIATO IL PROPRIETARIO PER MALTRATTAMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui