Advertisement

LA SINDACA SARA BARTOLINI LA VICESINDACA DANIELA DELLACHIESA E RAPPRESENTANTI DELLA PRO LOCO DI MONTELEONE SONO DISPONIBILI PER DELUCIDAZIONI 

 

Advertisement

Roncofreddo 19 maggio 2023

 

COMUNICATO STAMPA: RACCOLTA FONDI PER SORRIVOLI, MONTELEONE E TERRITORI DEL COMUNE DI RONCOFREDDO

Raccolta fondi per sostenere le comunità di Sorrivoli, Monteleone e territori limitrofi del Comune di Roncofreddo, duramente colpiti dall’alluvione, a pochi chilometri da Cesena.

Due antichi borghi di rara bellezza che fanno parte della storia di ogni romagnolo rischiamo il collasso e è partita una raccolta fondi per aiutare la ricostruzione

A Sorrivoli e Monteleone si trovano due antichi castelli circondati da borghi medievali. Le famiglie residenti sono state evacuate a causa delle grosse frane che minacciano le case del centro storico attorno ai castelli.

Il Castello di Sorrivoli è la casa del Festival dei Grandi Burattinai, nonché storico luogo di ritrovo e cultura, di partecipazione e tante iniziative. Nel borgo si trova anche la Casa dell’Upupa, casa-museo dell’artista Ilario Fioravanti.

Il borgo di Monteleone, Bandiera Arancione del Touring Club Italiano, ospita il festival musicale itinerante Borgo Sonoro e altre numerose iniziative sociali e culturali.

Negli ultimi giorni numerose frane dovute alle precipitazioni straordinarie hanno danneggiato le vie d’accesso ai borghi storici e ai paesi delle zone circostanti. Le frane, che continuano ad avanzare sotto i borghi di Sorrivoli e Monteleone, stanno compromettendo la sicurezza delle case.

È necessario agire nel minor tempo possibile con interventi strutturali. Per questo lanciamo una campagna di raccolta fondi, per gli interventi più urgenti di messa in sicurezza.

Il denaro ricevuto attraverso bonifici all’IBAN della Parrocchia di Sorrivoli sarà devoluto al Comune di Roncofreddo per fronteggiare l’emergenza alluvionale e i danni subiti dalle comunità più colpite.

IBAN: IT 96 M 07070 23900 000000847219

INTESTAZIONE: PARROCCHIA DEI SS. APOLLINARE V.M. ALDEBRANDO V. IN SORRIVOLI – SAIANO

CAUSALE: DONAZIONE PER ALLUVIONE MAGGIO 2023

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteI VINCITORI della decima edizione di #DOCudi2023, Concorso di Cinema Documentario
Articolo successivoMaltempo: Save the Children, più di 200mila bambine, bambini e adolescenti vivono nei comuni colpiti duramente dalle drammatiche alluvioni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui