Advertisement

Orangle Records
presenta
Werdn
“DICIANNOVE”
Il giovane e brillante artista torna su tutte le piattaforme digitali con il suo primo EP dedicato al periodo dell’adolescenza caratterizzato da un immaginario che richiama le high school americane
 

Ascolta in digitale
19 maggio 2023

Advertisement

WERDN torna, su tutte le piattaforme da venerdì 19 maggio, con, “DICIANNOVE”, il primo EP del brillante artista, pubblicato e distribuito da Orangle Records.

Dopo le ultime release: “Tipa Spagnola” e “Storia Stupida”, pubblicate durante gli ultimi mesi, WERDN presenta il suo nuovo progetto composto da 8 brani.

“DICIANNOVE” rappresenta uno spaccato delle esperienze adolescenziali dell’eclettico artista. Una raccolta di brani che trasportano l’ascoltatore in un immaginario ispirato alle high school americane, ambientazione che fà da cornice alle tracce del progetto. WERDN, con la sua poetica diretta ed ispirata, esplora tematiche esistenziali ponendo un particolare accento sulle relazioni sentimentali e sulla percezione dell’autorità e delle regole, un insieme di episodi che lasciano emergere i problemi che contraddistinguono la stagione dell’adolescenza.

Grazie al suo background ricco di reference provenienti da differenti generi, l’artista trova il perfetto equilibrio alternando parti più melodiche e distese, a strofe rap, dando prova di tutta la sua versatilità e dimostrando di sapersi muovere con disinvoltura sulle sonorità più variegate. Dal pop, alle nuove sonorità urban, passando per le contaminazioni punk e fino alle ricorrenti componenti di musica elettronica, il progetto è un connubio di varie influenze capace di valicare i generi e di restituire l’originale cifra stilistica di WERDN.

“DICIANNOVE” racconta, così, un periodo intenso caratterizzato da importanti cambiamenti e da grandi paure. Un percorso che ha inizio tra i banchi di scuola e che termina nella tipica atmosfera del ballo scolastico di fine anno:  un momento simbolico che rappresenta la fine di questo importante ciclo e l’inizio della vita adulta.

I produttori che firmano le produzioni del progetto sono Sbale e Ardia, mentre gli ospiti che hanno partecipato come featuring artist comprendono: Bipolar, Ëgo e Jerry Sampi.

Mix e master del brano sono a cura di Sbale, mentre l’artwork è stato realizzato da Alessandro Bianchi.
CREDITS
Titolo: Diciannove
Artista: Werdn
Featuring: Bipolar, Ëgo, Jerry Sampi
Produzione: Sbale, Ardia
Mix e Master: Sbale
Artwork: Alessandro Bianchi
Label: Orangle Records
Distribuzione: Orangle Records

 

TRACKLIST

1 – DICIANNOVE
2 – SU DI TE feat Jerry Sampi
3 – TIPA SPAGNOLA
4 – LETTERALMENTE
5 – TECHNO & MD feat Ëgo
6 – BARNA
7 – STORIA STUPIDA feat Bipolar
8 – FENOMENA

 

BIO – Werdn, all’anagrafe Filippo Damagio, è un artista milanese classe 2001. Durante l’adolescenza si trasferisce in Spagna. A Barcellona si avvicina alla cultura rap tramite il freestyle esibendosi in occasione di alcune manifestazioni della città. Seguono i suoi primi inediti e, con il suo successivo ritrasferimento a Milano, intraprende una collaborazione con il collettivo Poyo House. Nel maggio del 2022 pubblica l’album “Stranger Teens” e un joint EP dalle tinte pop punk in collaborazione con Ëgo. Tra le release dell’artista ricordiamo: “Facciamo Che”, “Stanotte” e “Barna”.Il 31 marzo 2023, l’artista torna con il nuovo singolo, “Tipa Spagnola”, che anticipa il suo prossimo progetto previsto in uscita durante i prossimi mesi.
 

 

Copyright © 2023 Homerun Promotion, All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSeeds announced for 2023 Billie Jean King Cup by Gainbridge Finals and Play-offs draws
Articolo successivoGeronimo Stilton Live Experience “VIAGGIO NEL TEMPO” a TRIESTE | Tutti i sabati e le domeniche Geronimo Stilton in pelliccia e baffi vi aspetta in mostra per un simpatico selfie!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui