Advertisement

 

Per gli ultimi tuffi della stagione della Balena

Advertisement

Nico Gori, Piero Frassi, Franco Santarnecchi e Matteo Cesca 

L’associazione il Canto della Balena che dal 3 novembre, giorno della sua nascita, ad oggi ha organizzato, tra Livorno e Rosignano più di 70 eventi, festeggia la chiusura della stagione invernale con tre appuntamenti di altissima qualità.

 

VENERDÌ 26 MAGGIO ORE 22:00 

Megik Cult, via Scali delle Cantine 3, Livorno 

Ci saranno infatti per la conclusione della rassegna “una notte da Balene, il venerdì al Megik Cult” un trio guidato dallo storico pianista di Jovanotti, Franco Santarnecchi arrangiatore, autore e produttore di molti dei brani della pop star Lorenzo Cherubini.

Santarnecchi si esibirà in trio con Giulia Galliani alla voce e elettronica e Emanuele Bonechi alla batteria; un concerto che sperimenta il connubio tra jazz e elettronica, black music, pop e musica etnica africana/indiana/araba.

 

SABATO 27 MAGGIO ORE 22:00

Megik Cult, via Scali delle Cantine 3, Livorno 

Chiusura della stagione della Balena con una grande festa che vedrà sul palco del Megik Cult un grande comico cabarettista e monologhista Matteo Cesca.

Il noto esilarante comico lucchese, conosciuto per le tante partecipazioni a Zelig, Colorado di cui è stato conduttore nella prima stagione, Sky commedy, Radio Deejay e tanti altri.

Condurrà una serata all’insegna del divertimento accompagnato dal chitarrista Meme Lucarelli.

Dopo il suo show, una grande jam session con tante sorprese, ospiti e grandi musicisti, che hanno animato le rassegne de Il Canto della Balena.

DOMENICA 28 ORE 18:30

Land’ho bistrot, Porto turistico Marina Cala dè Medici 

 via straulino 1, Rosignano 

Per la chiusura della rassegna “#ilcantodipinto” che ha visto la partecipazione di tanti Big del jazz italiano e internazionale animare i quadri del maestro Claudio Calvetti “il pittore dei jazzisti”, ci saranno due tra i più noti e stimati musicisti italiani Piero Frassi al piano e il Re del clarinetto Nico Gori.

Un grandissimo appuntamento per chiudere in grande stile il primo ciclo di eventi invernali de Il Canto della Balena.

Ma l’associazione non va in vacanza! Ha annunciato grandi sorprese per questa estate!

Seguite il gruppo FB @il canto della balena “gruppo di tutela culturale” per tutte le news 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteLa demolizione del costone roccioso lungo la costa del Parco Nazionale del Cilento, patrimonio Unesco.
Articolo successivoDuring Art Basel 2023, the Fondation Beyeler will be offering a varied program of exhibitions, including “Doris Salcedo” and “Basquiat”. 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui