Advertisement

MUSICA: GLI AUTORADIO RADDOPPIANO: FUORI L’ALBUM ‘ULTRAPOP’ E IL NUOVO SINGOLO ‘AMORE MIO NON TEMERE PERCHÈ’

Da venerdì 26 maggio sarà disponibile in rotazione radiofonica ‘Amore mio non temere perché’, il secondo singolo accompagnato da un nuovo videoclip della band piemontese Autoradio e dallo stesso giorno anche l’atteso intero album ‘Ultrapop’, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato fisico.

Advertisement

 

‘Amore mio non temere perché’ descrive con pungente ironia la ricerca dell’amore e gli ostacoli che si frappongono fra colui che cerca e l’obiettivo. Costanza altalenante, imprevisti, tentazioni che spingono ad abbandonare la retta via…chi non ci è mai passato? Così il protagonista, che in amore ha le potenzialità ma non si applica, non può che riscuotere simpatia: «Amore mio, non temere perché, sono in ritardo però arrivo anche da te!».

 

Con il precedente singolo ‘Franco (se posso essere)’ gli Autoradio, supportati dall’ufficio stampa A-Z Press, hanno conquistato oltre 150 tra radio e playlist Spotify, superando le 35.000 visualizzazioni del videoclip in soli quindici giorni.
­

ASCOLTA SU SPOTIFY:

­
Fossero inglesi o americani, e non sapessero suonare, sarebbero la boy band ideale corteggiata dalle major, pronta a superare i grandi del pop nelle classifiche italiane. Ma non è così.

 

Gli Autoradio hanno il talento dalla loro parte, e mettendosi assieme riescono ad evitare banalità tragiche tipo le rime “cuore-amore”, e a raccontare qualcosa di sensato e oggettivamente molto gradevole all’ascolto.

 

Nell’album ‘Ultrapop’, tra brani inediti e alcuni singoli precedentemente pubblicati negli stores digitali, convivono brani energici e ritmati alternati a ballate simil-romantiche.

 

È in considerazione di ciò che gli Autoradio danno il meglio di sé in canzoni capaci conquistare i cuori al primo ascolto come ‘Autoblu’ e ‘Biglietto per Madrid’ allegre, solari, vitali, colorate. Specialmente se si considera che loro stessi sono così: allegri, solari, vitali, colorati.

 

GUARDA IL VIDEO SU YOUTUBE

Gli Autoradio a proposito del nuovo secondo singolo ‘Amore mio non temere perché’ dichiarano: «’Amore mio non temere perché’ è una storia vera, a tutti è capitato almeno una volta nella vita di essere in ritardo.

 

E poi, da quando la suoniamo dal vivo, è entrata nel cuore del nostro pubblico che fin da subito ha iniziato a cantarla con noi!”.» e ancora, parlando dell’album Ultrapop, «L’album raccoglie gli ultimi anni del nostro percorso musicale. Ogni traccia ha una propria storia ed è un pezzo del puzzle. Abbiamo lavorato su tutte le canzoni durante i concerti prima ancora di inciderle, e volevamo che l’intesa e l’energia del palco si riflettessero nel disco.

 

Il risultato è un album vivace dove non mancano tuffi nel profondo e slanci di leggerezza.».
­

CHI SONO GLI AUTORADIO
Gli Autoradio sono cinque musicisti e amici di una vita. Si formano per produrre e suonare musica inedita con tutte le caratteristiche dell’Itpop. Il loro background ampio e variegato si riflette nei brani originali, caratterizzati da uno stile fresco, accattivante e ricco di spunti. Cifre stilistiche caratterizzanti sono l’amalgama nelle armonie vocali e la varietà timbrica dei cinque musicisti, ognuno dei quali è anche cantante. Dal 2021 hanno pubblicato il primo album ‘Castadiva’ e successivamente, con continuità, diversi singoli nei digital stores. Nel 2023 pubblicano il loro secondo e nuovo album ‘Ultrapop’.

Links:

Facebook: www.facebook.com/autoradiomatic

Instagram: www.instagram.com/autoradio_matic

YouTube: www.youtube.com/@autoradio_musica

Spotify: https://spoti.fi/3KBt7HA

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteEAMES – Fuori “GUAI”, il nuovo singolo del rapper genovese
Articolo successivoELEMENTI programma confermato in Romagna | 4 giugno – 13 agosto 2023

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui