Advertisement

Vray feat. 18K
“Crazy Time”

La stella del rap abruzzese torna su tutte le piattaforme digitali con un brano diretto e di spessore che rappresenta una metafora delle illusioni e della realtà senza prospettive di molti giovani
 

Advertisement

Ascolta in digitale
26 maggio 2023

VRAY pubblica, su tutte le piattaforme digitali e su YouTube con il videoclip ufficiale, “CRAZY TIME”, il nuovo inedito featuring 18K, pubblicato per Sputnik Music Group e distribuito da Altafonte.

Dopo il singolo, “Passepartout” featuring Jack The Smoker, pubblicato lo scorso 31 marzo, VRAY presenta un nuovo brano dal valore metaforico, diretto e coinvolgente, che offre un interessante spunto di riflessione sulla società di oggi.

“CRAZY TIME” prende come riferimento l’omonimo e celebre gioco d’azzardo online, per disegnare un quadro allegorico che ritrae l’esistenza dei giovani che appartengono a contesti che non offrono delle possibilità per il loro futuro. I due artisti descrivono una condizione di straniamento e di perdita di valori che li trascina verso l’illusione di raggiungere il riscatto sociale tramite una fastlife priva di regole che, come la febbre ludopatica presa a pretesto nel brano, porta moltissimi soggetti a perdersi continuando ad alimentare un circolo vizioso di cui divengono, presto, schiavi.

Su una produzione tensiva e dalla forte carica adrenalinica, firmata da Faith, Vray e 18K lasciano emergere la loro attitudine restituendo all’ascoltatore la loro visione della realtà e puntando i riflettori su una problematica attuale. Le brillanti penne dei due artisti, nonostante l’intento di critica della traccia, non rinunciano ad una poetica che si avvale di immagini e di riferimenti simbolici del gioco d’azzardo online magistralmente utilizzati come elementi metaforici: una nitida rappresentazione delle esperienze del vissuto di una nuova generazione di giovani.

“CRAZY TIME” , con le strofe di spessore di VRAY e 18K che culminano in un inciso esplosivo dalla forte spinta liberatoria, è un brano che esalta le rare qualità di due giovani artisti che si stanno ritagliando un importante spazio nel rap game italiano e che stanno suscitando un grande interesse nel panorama musicale nazionale.

Mix e master del brano sono a cura di Dyco mentre l’artwork è ad opera di Serseuniverse.

Il videoclip ufficiale del brano, prodotto e diretto da Pinea Studio, è online su YouTube dalle ore 14 di venerdì 26 maggio.
CREDITS
Artista: Vray
Featuring: 18K
Testo: Vray, 18K
Produzione: Faith
Registrazione, Mix e Master: Dyco
Videoclip produced and directed by: Pinea Studio
Produttore esecutivo: Riccardo Compagnoni
 

 

BIO VRAY – Vray è un artista abruzzese, classe 2003,  originario di Teramo. Appena diciassettenne pubblica il suo primo Ep, 5 Motivi, pubblicato il 22 Aprile 2021, distribuito da Artist First ed in collaborazione con RKH Studio. In questo primo progetto, l’artista racconta episodi del suo vissuto, in particolare, emerge la vicenda della lite che lo ha portato a subire diverse coltellate ed a rischiare la vita. In seguito alla pubblicazione del suo progetto, diversi esponenti di punta della scena urban nazionale notano il giovane rapper per il suo talento. Nascono così le collaborazioni con Jamil, un importante viatico per il giovane rapper,  e con Young Rame e Dium. Durante la sua adolescenza, Vray è stato influenzato da artisti come: Club Dogo, Marracash, Fabri Fibra ed Emis Killa. Ha un forte legame con il rap del passato e dimostra un’attitudine cruda e diretta che, tuttavia, lascia trasparire la sua poetica ispirata. Un’altra caratteristica peculiare dell’artista è la sua forte predisposizione agli show live, attività che dopo il lockdown ha potuto finalmente riprendere portando sul palco tutta la sua energia e la sua passione per la musica.“Turbolenze”, pubblicato il 22 Aprile e accompagnato dal videoclip ufficiale che ha spopolato sul web ottenendo quasi 250mila visualizzazioni. Nel giugno del 2022,  torna con il nuovo singolo “Circostanza” prodotto da Faith e, nel novembre successivo con una nuova release dal titolo “Clessidra”. Nel 2023 l’artista pubblica il singolo “Passepartout” featuring Jack The Smoker ed il freestyle “Occhi Aperti”, entrambi pubblicati per Sputnik Music Group.

 

Copyright © 2023 Homerun Promotion, All rights reserved.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteMIA MARTINI: oggi esce “IL GIORNO DOPO – 50TH ANNIVERSARY EDITION – REMASTERED 2023” contenente il brano “MINUETTO”. Da oggi attivo il canale ufficiale YouTube dedicato a Mia Martini.
Articolo successivoProseguono i lavori di riqualificazione del parco Franchi. Previste per domani, sabato 27 maggio, le operazioni di sostituzione delle palme ammalorate con reimpianto di nuovi esemplari.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui