Advertisement

CONFERENZA NAZIONALE SULLA GIUSTIZIA DIGITALE
ROMA – 01.06.2023

Il Movimento Forense, con il Dipartimento Nazionale Giustiziale Telematica, in collaborazione con la sezione territoriale di Roma, con il partner tecnologico Namirial e con il partner formazione professionale PC Academy, ha organizzato la prima Conferenza Nazionale sulla Giustizia Digitale, i cui lavori si svolgeranno, per relatori e ospiti, in presenza a Roma il giorno 1° giugno 2023 e saranno aperti a tutti tramite collegamento audiovisivo in aula virtuale.

Advertisement

L’evento ha la preminente finalità, a distanza di dieci anni dalla costituzione del Dipartimento, caratterizzati da un’intensa attività di formazione professionale e di politica forense in favore dell’Avvocatura e della Giustizia, di riunire gli Avvocati che lo compongono per un’analisi delle problematiche, un confronto e una condivisione di esperienze, idee e progetti su alcune tematiche della Giustizia Digitale, anche alla luce della riforma, nonché per organizzare le attività future.

 

L’accesso è aperto a tutti in aula virtuale in collegamento audiovisivo alle sessioni pubbliche dei lavori con quota di partecipazione di € 5,00 per rimborso spese. Gli associati e i simpatizzanti del Movimento Forense avranno l’accesso mediante codice invito gratuito.

Vi è poi la possibilità di prenotare l’accesso limitato ed esclusivo insieme ai relatori in presenza alle sessioni pubbliche dei lavori con quota di partecipazione di € 20,00 per rimborso spese, compreso l’aperitivo che si svolgerà alle ore 13,30.

 

Nell’ambito dei lavori della Conferenza è stata, poi, programmata una sessione straordinaria riservata per il giorno 9 giugno 2023, attraverso la quale il Movimento Forense si propone di offrire ai Giudici di pace di tutti i fori d’Italia una giornata di attività formativa sul Processo Civile Telematico, mettendo a disposizione della magistratura onoraria la consolidata competenza ed esperienza dell’intero Dipartimento Nazionale di Giustizia Telematica, per consentire agli stessi di affrontare l’imminente obbligatorietà dei depositi telematici, a beneficio di tutti gli attori del processo.

 

È stato richiesto l’accreditamento al Consiglio Nazionale Forense per il riconoscimento di crediti formativi ordinari e la concessione del patrocinio al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma.

 

Per informazioni, consultazione del programma e prenotazione
Eventi di FOROTELEMATICO Movimento Forense | Eventbrite

 

Movimento Forense

Avv. Elisa Demma, Avv. Alberto Vigani

 

Dipartimento Nazionale Giustizia Telematica

Avv. Gianmaria Vito Livio Bonanno

 

Avv. Edoardo Ferraro, Avv. Ciro Salmieri, Avv. Marco Appetiti, Avv. Milena Lucia Pepe,

Avv. Adriano Scardaccione, Avv. Mauro Lanzieri, Avv. Calogera Rosaria Barraco,

Avv. Pasquale Orrico, Avv. Maela Coccato, Avv. Antonio Zago, Avv. Lidia Caso,

Avv. Barbara Dalle Pezze, Avv. Agnese Franceschini, Avv. Andrea Rinaldo,

Avv. Paolo Alfano, Avv. Alessandro Benvegnù, Avv. Michele Ducoli, Avv. Fabio Fracon,

Avv. Francesco Saverio Pavone, Avv. Piero Baldon, Avv. Fabio Raneri, Avv. Stefano Santini, Avv. Dante Bonfiglio, Avv. Bernardette Baiamonte, Avv. Nicola Gargano

Eventi di FOROTELEMATICO Movimento Forense | Eventbrite

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteInternational UN Peacekeeper Day: Bangladesh’s contribution in world peace building
Articolo successivoSCHOLAS OCCURRENTES CELEBRA I SUOI PRIMI DIECI ANNI ALLA PRESENZA DI PAPA FRANCESCO

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui