Advertisement

Il ministro della Cultura saudita visita la Germania per esplorare le opportunità di cooperazione culturale

 

Advertisement
  • Il Ministro della Cultura saudita ha incontrato la sua controparte, Claudia Roth, con cui ha esplorato le possibili aree di cooperazione e opportunità di scambio culturale.

 

  • La visita è un’estensione dei legami culturali di lunga data dell’Arabia Saudita con la Germania, iniziati nel 1973.

07/06/2023, Riyadh – Il Ministro della Cultura dell’Arabia Saudita, Sua Altezza il Principe Bader bin Abdullah bin Farhan AlSaud, ha completato la sua visita ufficiale in Germania, volta a rafforzare le relazioni culturali e ad esplorare le aree di cooperazione tra i due Paesi.

Durante la visita, lo scorso 5 giugno, il Principe Bader ha incontrato Claudia Roth, Commissario del Governo Federale per la Cultura e i Media, e Andreas Goergen, Segretario Generale del Ministero Federale della Cultura e dei Media, e insieme hanno esplorato le aree di cooperazione e le opportunità di scambio culturale.

Sua Altezza il Principe Bader bin Abdullah bin Farhan AlSaud ha dichiarato: “Questa visita è un’estensione dei nostri legami culturali di lunga data con la Germania, con cui abbiamo avuto molti partenariati e scambi culturali dal 1973. Negli ultimi 20 anni, una delle principali aree di cooperazione tra il Regno dell’Arabia Saudita e la Germania è stata il campo dell’archeologia. Non vediamo l’ora di rafforzare ulteriormente le nostre relazioni culturali e di continuare a lavorare a stretto contatto per creare opportunità di scambio di conoscenze, talenti e competenze“.

Nel corso dell’incontro, le due parti hanno discusso delle opportunità di cooperazione culturale e del rafforzamento delle relazioni culturali attraverso la facilitazione delle visite reciproche di delegazioni specializzate e l’attuazione di progetti culturali comuni. Inoltre, l’incontro ha esplorato le modalità di scambio di conoscenze e competenze nei vari settori culturali.

Il Ministero della Cultura saudita riconosce il valore dei partenariati culturali internazionali nel costruire punti d’incontro tra nazioni e comunità. Nel 2006, i governi di Arabia Saudita e Germania hanno firmato un accordo di cooperazione culturale che ha permesso ai due Paesi di collaborare a numerosi progetti.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteCrossover. Supereroi in torre: la nuova mostra site specific dedicata al fumetto con le opere di Adrian Tranquilli e Giuseppe Camuncoli | Fondazione Natalino Sapegno, dal 3 agosto al 17 settembre 2023
Articolo successivoGianni Bismark – “Non dirmi di no” è il nuovo singolo fuori il 9 giugno

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui