Advertisement

Storica vittoria delle New Black Panthers Ronchi dei Legionari nella terza giornata della poule scudetto. I ragazzi di Alberto Furlani, sostenuti da Hector Rodriguez (5bv-11so) hanno avuto ragione del Godo. Le prime quattro riprese corrono via veloci, dominate da Galeotti (4bv-3so in 4rl) e Rodriguez, con Ronchi che al 3° trova il vantaggio senza valide: Ghergolet viene colpito, va fino in terza sul bunt di Bertoldi, sul quale commette un errore il lanciatore, e segna sulla rimbalzante di Furlani. Al 5° è ancora Ghergolet (in base per ball) a segnare il raddoppio bisiaco sulla volata di sacrificio di Serra. Al 6° i locali vanno sul 4-0,  approfittando di un doppio di Cechet, di un errore e di un punto forzato.

In testa al girone, imbattuta, rimane l’Hotsand Macerata che supera di misura (2-1) la Comcor Modena. I marchigiani hanno costruito la vittoria numero sette tra il 1° (doppio Garcia, a casa sulla volata di Lopez) e il 3° (triplo di Morresi, a punto su palla mancata) e hanno conservato il tesoretto grazie a Mejia (5bv-7so prima della salvezza di Perez), che ha concesso solo un punto a Bonilla, sul singolo di Scala al 4°. Bello comunque il duello con Hurtado (5bv-7so). 

Advertisement

Nel girone G, il San Marino passeggia al “Pistocchi” di Rho contro un Tecnograniti Senago che non si è comportato male in attacco (7 valide su Hernandez), ma non è riuscito a reggere l’urto delle potenti mazze dei ragazzi di Bindi: 23 valide (5/6 Epifano con 4pbc, 3/3 Lino e Ferrini, 2/2 Di Raffaele). I sammarinesi sono andati sul 5-0 nei primi tre tentativi, prima del fuoricampo locale da due punti di Fabio Riva nel 3°, poi hanno dilagato con 3 punti al 4°, dieci al 5° (13 battitori al box, 7 valide, con i tripli di Rosales e Celli e il doppio di Ferrini) e due sul fuoricampo di Epifano al 6°, che hanno sancito il 20-2 finale.

L’UnipolSai Bologna continua a inseguire, firmando uno shutout sul Big Mat Grosseto, crollato nelle ultime due riprese, dopo aver cercato di infastidire Raul Rivero (3bv -5so), che ha però permesso solo a Cinelli (2/2) di arrivare in terza. I ragazzi di Frignani hanno toccato subito bene i lanci di Faria, il quale si è ripreso, prima di scendere al 5°, nel quale sono arrivati quattro punti sul rilievo Marquez. Cinque valide su Luciani (primo fuoricampo stagionale di Seferina, il migliore a 3/4, con 3pbc) hanno chiuso sul 12-0. 

I risultati della terza giornata della poule scudetto

Gir. F:  venerdì New Black Panthers Ronchi-Godo 4-0, Hotsand Macerata-Comcor Modena 2-1

 Domani gara2 e gara3: 15-20 Ronchi-Godo, 15,30-20,30 Macerata-Modena.

Gir. G: venerdì Tecnograniti Senago-San Marino 20-2, UnipolSai Bologna-Big Mat Grosseto 12-0.

Domani 15-19 Senago-San Marino, 16-20,30 Bologna-Bsc Grosseto.

Riposano: Nettuno 1945 e Parma Clima.

Classifiche

Gir. F: Macerata 1000 (7-0); Nettuno 500 (3-3); Modena (2-5) 286;  Ronchi dei Legionari e Godo 250 (1-3); 

Gir. G: Parma 833 (5-1); San Marino 714 (5-2); Bologna 571 (4-3); Senago e Bsc Grosseto 0 (0-4).

 

PLAY BY PLAY E RISULTATI

 

In allegato una spettacolare assistenza di Darren Seferina dell’

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSuite OSA_Napoli Session Venerdì 16 giugno 2023 – Cortile Castel Nuovo
Articolo successivoNapoli: al Vomero ultimo giorno di scuola con lancio di uova, farina e gavettoni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui