Advertisement

Caos rifiuti a Roma, Italia dei Diritti segnala degrado al VII° Municipio
Questa volta la consigliera ombra dell’IdD Maria Condrò documenta lo stato pietoso dei cassonetti dei rifiuti che si trovano in via Scribonio Curione zona Tuscolana VII° Municipio di Roma Capitale
Roma 21 giugno 2023: Ancora segnalazioni di degrado denunciate dal movimento Italia dei Diritti a Roma. A finire sotto la lente di ingrandimento del movimento presieduto dal giornalista romano Antonello De Pierro è il VII° Municipio zona Tuscolano e precisamente via Scribonio Curione che, come documentato dalla brava Maria Condrò, vice responsabile per il I° Municipio di Roma e consigliera ombra IdD per la città capitolina, offre uno spettacolo vergognoso, come ci racconta Carlo Spinelli segretario provinciale romano dell’Italia dei Diritti e responsabile nazionale per la Politica Interna del movimento: “E’ veramente degradante lo spettacolo che offre Roma ai suoi residenti e ai turisti che, soprattutto con la stagione estiva, si riversano nella Capitale per ammirarne le bellezze e che si trovano di fronte ben altro. Abbiamo più volte segnalato la situazione dei rifiuti di Roma che ormai è risaputa anche fuori dai confini nazionali e continueremo a farlo perché è giusto che tutti sappiano come viene gestita la Capitale d’Italia da un’amministrazione solerte nell’aumentarsi le indennità, meno quando si tratta di risolvere i problemi veri di questa città. Per sdrammatizzare un pò – prosegue Spinelli – possiamo dire che, se Roma è stata più volte scelta come set cinematografico da quando esiste l’industria del cinema, come tra l’altro testimonia la presenza di Tom Cruise che ha girato a Roma molte scene della sua ultima missione impossibile, adesso sta diventando protagonista, sotto la regia di Roberto Gualtieri, del ‘Ritorno del(la) monnezza’ non interpretato in questo caso dal compianto Tomas Milian ma dall’assessore all’ambiente Sabrina Alfonsi, dal presidente del CdA dell’Ama Daniele Pace e da tutti coloro che continuano a fare tante chiacchere ma che non riescono a trovare soluzioni serie per la risoluzione del problema. Dobbiamo veramente aspettare 5/6 anni che sia pronto il termovalorizzatore per risolvere questo problema? E siamo sicuri che basti per non vedere più cumuli di immondizia come, in questo caso, in via Scribonio Curione? Queste risposte ce le darà il tempo, nel frattempo vogliamo vedere qualche risultato nell’immediato e, come noi, lo vorrebbero vedere anche i romani, quindi cari signori basta chiacchiere – conclude Spinelli –  rimboccatevi le maniche e cercate di dare un pò di decoro a questa Città”.
Ufficio stampa Italia dei Diritti provincia di Roma

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Advertisement
Articolo precedenteUtilizzazione e assegnazione provvisorie: gravissima situazione per i docenti di ruolo della classe di concorso A046 nel Mezzogiorno.
Articolo successivoALTRE ARMI AL DITTATORE AZERO: QUANTO È DEBOLE LA POLITICA ESTERA ITALIANA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui