Advertisement

Infanzia: Save the Children, al via la seconda edizione del Premio giornalistico nato per dare voce ai bambini e agli adolescenti dell’Ameria Latina e dei Caraibi

L’Organizzazione, insieme all’Inter-American Press Association (Iapa) e alla Fondazione Gabo, promuove il concorso dedicato quest’anno alle violazioni dei diritti dei minori.

Advertisement

 

Save the Children – l’Organizzazione internazionale che da oltre 100 anni lotta per salvare le bambine e i bambini a rischio e garantire loro un futuro – con il sostegno della Inter-American Press Asso-ciation (Iapa) e della Fondazione Gabo, ha lanciato la seconda edizione del Premio giornalistico per l’America Latina e i Caraibi.

Il premio intende riconoscere e promuovere il giornalismo che dà voce alle bambine, ai bambini e agli adolescenti della regione, inserendo così nell’agenda pubblica interessi, condizioni di vita, sfide e storie dei minori.

Questa seconda edizione del concorso è dedicata ai lavori giornalistici che trattano le violazioni dei diritti dei bambini e degli adolescenti in America Latina e nei Caraibi e che sono stati pubblicati da un organo di stampa della regione tra il 21 novembre 2022 e il 22 settembre 2023. Il premio sarà assegnato al servizio giornalistico che meglio dà voce ai bisogni e alle voci dei bambini e/o degli adolescenti, pubblicato in radio, televisione, su media digitali o sulla stampa.

La giuria comprende Will Grant, corrispondente della BBC in America Latina, Ginna Morelo, gior-nalista e insegnante della Fondazione Gabo, Mariana Belloso, giornalista della Inter American Press Association e Alejandra Meglioli, direttrice della qualità e dell’impatto dei programmi di Save the Children.

“Invitiamo i giornalisti che lavorano nella regione a presentare i loro lavori e a continuare a produr-re notizie che diano voce a bambini e adolescenti, rendendo visibili le loro condizioni di vita, i loro sogni e i loro bisogni. Ci auguriamo che questo premio li motivi a continuare a raccontare le storie dei più piccoli nella nostra regione”, ha dichiarato Monica Kuljich, Direttore Comunicazione e Media di Save the Children per l’America Latina e i Caraibi.

I criteri completi per l’assegnazione del premio e maggiori informazioni sulle modalità di partecipa-zione sono disponibili qui: https://www.periodismosavethechildren.org/  

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteAPERYSHOW, DONATI 140 MILA EURO A 46 ASSOCIAZIONI
Articolo successivoGiuliano (UGL): “Sanità capitolo meno finanziato del PNRR. Accelerare per attuare rapidamente riforma della medicina del territorio”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui