Advertisement

The Bluebeaters, sul palco di Ultravox Firenze
la più giamaicana delle band italiane

Ingresso libero

Advertisement

THE BLUEBEATERS
Mercoledì 12 luglio ore 21 – ingresso libero
Ultravox Firenze – Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale

Parco delle Cascine – Firenze

I giganti italiani del rocksteady, dello ska e del soul. Bluebeaters, ovviamente. La più giamaicana delle band italiane approda mercoledì 12 luglio sul palco di Ultravox Firenze, lo spazio estivo dell’Anfiteatro delle Cascine Firenze. L’ingresso è gratuito e il parcheggio – custodito – è a soli cento metri dal palco, in viale dell’Aeronautica.

Ottima occasione per ascoltare il nuovo singolo “Trinity”, che dà il titolo a questo tour estivo, oltre alle tante perle disseminate in trent’anni di carriera. Onoratissima.
Pochi mesi fa sono usciti in ristampa “The Album” e “Wonderful Live”, primi due capitoli discografici dei Bluebeaters: “The Album’ è il disco che ha ‘fissato’ il nostro sound inconfondibile. La ricerca sul ritmo rigorosamente one drop, i suoni, ma anche le armonie o i fraseggi dovevano evocare quell’epoca – spiega il gruppo – la musica ska parla di riscatto, è una forma di redenzione del popolo giamaicano diventato indipendente dal colonialismo inglese nel 1962”.
Tra le tante rivisitazioni in chiave rocksteady del loro repertorio impossibile non ricordare “Messico e nuvole”, “Che cosa c’è”, “Wonderful Life”, a cui si aggiungono i brani originali che segnano la loro storia recente.

La settimana di Ultravox continua giovedì 13 con la serata dance anni 70 “Glitter Disco” (ingresso libero, prenotazione obbligatoria qui https://rb.gy/h1zsp). Venerdì 14 Ernia in concerto (Anfiteatro), domenica 16 spazio al folk poetico ed eclettico di Gnut (Ultravox, ingresso libero). Programma completo sul sito www.ultravoxfirenze.it e sui canali social.

La stagione 2023 di Ultravox Firenze – Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale è realizzata in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Con il sostegno di Toscana Aeroporti, Prinz, Becks, Estra. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina 2023 del Comune di Firenze.

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedenteSempre più Fuori festival multidisciplinare di teatro, musica, danza, cinema, letteratura, arte, fotografia III edizione
Articolo successivo2023 Test Event di Marsiglia: tutte le classi in acqua per un tripudio di colori

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui