Advertisement

lettera aperta:  sulle “esternazioni” del consigliere M5s Paolo Sola

 

Advertisement

Le migliori risposte alle dichiarazioni fatte dal consigliere comunale Paolo Sola (M5stelle) a proposito della manifestazione Miss & Mister Dog – sfilata a 4 zampe!, che abbiamo svolto sabato sera in piazza della Rinascita a Pescara, sono state… le persone che, numerose, sono intervenute, hanno partecipato e si sono (anche) divertite nel seguire la esibizione de “La Lima & La Raspa Duo Cabaret”.

 

I cittadini intervenuti, tantissimi i bambini, hanno innanzitutto apprezzato come sulla “passerella” siano stati fatti sfilare animali, diciamo, “normali” non con costosi pedigrre…

 

Quindi è stata – ancora una volta – sottolineato il concetto che l’animale da compagnia ideale è un “trovatello” spesso scelto (e ci auguriamo che sempre più persone lo facciano) recandosi in un rifugio per animali.

 

Il consigliere, nel suo scritto, evidenziava come, l’iniziativa da noi ospitata a Pescara, sia poi replicata in altre sette località. Sicuramente questo è un fatto positivo, diffondere il concetto di “adozione” e non, come un tempo, di “acquisto” è sicuramente un fatto positivo.

Che poi il fatto – come da lui dichiarato – che “l’evento si ripeterà durante l’estate in altre 7 piazze del litorale abruzzese” e che in nessuna di questa località nessuno (indipendentemente del colore politico di appartenenza) abbia avuto modo di criticare o osteggiare l’iniziativa, fa riflettere….

 

Rassicuriamo poi il consigliere che le somme corrisposta per l’iscrizione sono poi state effettivamente – come stabilito dagli organizzatori – devolute ad una associazione che si occupa di randagismo e che quanto da lui scritto ovvero che è “una donazione che spesso, come l’anno scorso, si riduce a poco più di una colletta” non è accettabile.

100, 1.000 collette consentono di fare molte cose e, aggiungo, anche un euro donato con il cuore è importante e soprattutto quel singolo euro dato dimostra che anche con iniziative come questa si è riusciti a fare opera di sensibilizzazione sul tema randagismo.

 

Aggiungo, e chiudo, che nel corso della serata abbiamo avuto modo di assistere a “adozioni” e a tante persone che hanno chiesto indicazioni su collocazione ed orari di visita dei Rifugi esistenti in zona ed anche su come e dove effettuare la microchippatura.

 

Spero che ora il consigliere Sola voglia rivedere il suo giudizio critico e voglia riconosca la bontà dell’iniziativa, avendo compreso come questa – insieme ad altre che come assessore alla Tutela del mondo animale, abbiamo preso e prenderemo – sono eventi che hanno lo scopo soprattutto di far conoscere le problematiche e sensibilizzare.

 

Mi auguro che quanto esternato non sia, invece, solo una mera polemica nata per le prossime elezioni.

Mancano ancora molti mesi e, francamente poi, utilizzare i nostri amici a 4 zampe per tentare di mettere in cattiva luce l’opera del mio assessorato o dell’intera giunta…

#asssessoreNicolettaDiNisio

 

Informazione equidistante ed imparziale, che offre voce a tutte le fonti di informazione

Advertisement
Articolo precedente“Approdo” chiude  l’edizione 2023 con il tutto esaurito di Neri Marcorè, ieri sera, in piazza Buozzi.
Articolo successivoIl Perù Come Mai Prima d’Ora: Imperdibili Avventure Off-Road

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui